Compact Lenz, qualche chiarimento

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
yesyes
DCCReady

#16 Messaggio da yesyes »

Grazie ragazzi, ora posso partire col dcc senza troppi patemi. E' comunque difficile ragionare in maniera opposta all'analogico (polarità  e direzione di marcia determinate dal decoder) quando per un triangolo occorre uno specifico modulo per evitare il corto (addirittura nell'ormai obsoleto sistema arnold-digital occorrevano pedali e moduli relè).
Quindi secondo voi posso fare addirittura a meno dei sezionamenti bipolari rossi?Li lascio nel caso dell'aggiunta di un booster a servire la diramazione e la zona stazione? Grazie. Ciao a voi!

BuddaceDCC
PlasticoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Contatta:

#17 Messaggio da BuddaceDCC »

Per tirangoli o cappi di ritorno anche nel digitale servono moduli speciali. Ma sul tuo plastico nonha ne triangoli ne cappi di ritorno.
Non ti servono sezionamenti due fili e via.
Sistema digitale : TBX-TMWDCC, zDCC, Lokmaus 2 , Select, Arnold

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Frank49
PlasticoDigitale
Scala: N
La mia centrale digitale.: ecos compact multimaus

Ancora Compact Lenz

#18 Messaggio da Frank49 »

Solo per chiedere: c'è qualche anima pia che ha tradotto in italiano il manuale? Va bene anche quello marchiato Atlas (è la stessa cosa ma più ristretto).

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#19 Messaggio da Buddace »

no dovrebbe farlo l'importatore italiano......
Che vuoi sapere ?
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Frank49
PlasticoDigitale
Scala: N
La mia centrale digitale.: ecos compact multimaus

#20 Messaggio da Frank49 »

Grazie Buddace, sei sempre estremamente disponibile. Non voglio sapere niente in particolare, l'inglese lo conosco abbastanza bene, ma è comunque sempre una fatica in più ogni volta che devo programmare qualcosa di diverso dal solito. Non si capisce perchè, visto che è importato regolarmente in Italia, non ci debba essere il manuale nella nostra beneamata lingua. Ma questo succede anche per i decoder, gli accessori, i modelli stessi, ecc.
Auguri a tutti, per qualche giorno stacco la spina. Buona Pasqua

yesyes
DCCReady

#21 Messaggio da yesyes »

Siccome sul manuale della compact non è specificato: per il collegamento al trafo sono obbligato ad usare i morsetti U e V e collegarli all'uscita a.c. di un trafo modellistico, o posso usare quella che sembra una presina di corrente a dx sul retro della compact e collegarci un trasformatore convenzionale? Grazie, grazie.....

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#22 Messaggio da Buddace »

Puoi collegare il trasformatore che ti pare (o modellisto o non modellistico) o ad U-V o al connettore rotondo.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

yesyes
DCCReady

#23 Messaggio da yesyes »

grazie

Rispondi