domanda banale anzi due

L'angolo degli smanettoni .Discussioni inerenti lo sviluppo di nuovi progetti DCC o l'hack di sistemi commerciali.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
amannelli
Analogico
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico

domanda banale anzi due

#1 Messaggio da amannelli »

salve a tutti.
Volevo sottoporre due domande alla vostra attenzione.
la prima: ho costruito due modelli in scatola di montaggio motorizzati con motore fahulaber. possono essere comandati in digitale (scusate se questa domanda è banale ma sono completamente a digiuno di digitale, almeno in pratica, non avendo mai neanche acquistato un decoder).
seconda domanda: ho un computer portatile che non ha la porta seriale ma solo usb. come posso fare a ad usare il sistema srcp. devo acquistare un connettore usb-seriale o è possibile collegare direttamente il booster alla porta usb.
Grazie per l'attenzione e scusate se le domande sono banali.

Buddace
Site Admin
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

Volevo sottoporre due domande alla vostra attenzione.
la prima: ho costruito due modelli in scatola di montaggio motorizzati con motore fahulaber. possono essere comandati in digitale (scusate se questa domanda è banale ma sono completamente a digiuno di digitale, almeno in pratica, non avendo mai neanche acquistato un decoder).
Si.
seconda domanda: ho un computer portatile che non ha la porta seriale ma solo usb. come posso fare a ad usare il sistema srcp. devo acquistare un connettore usb-seriale o è possibile collegare direttamente il booster alla porta usb.
Il DDW non può funzionare direttamente con la porta USB ci vuole l'apposito adattatore per la seriale.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

SpurN_DB

seriale via usb

#3 Messaggio da SpurN_DB »

ti consiglio di provare un adattatore USB RS232 prima di acquistarlo perchè non sempre si presta al funzionamento SCRP.

Non sempre l'abbinata PC e adattatore seriale-usb funziona usata nel modo "improprio" tipico dell'SCRP

per andare sul sicuro sarebbe meglio inserire una scheda seriale nel pc (ammesso che non sia un portatile)

ciao

SpurN_DB

seriale via usb

#4 Messaggio da SpurN_DB »

ti consiglio di provare un adattatore USB RS232 prima di acquistarlo perchè non sempre si presta al funzionamento SCRP.

Non sempre l'abbinata PC e adattatore seriale-usb funziona usata nel modo "improprio" tipico dell'SCRP

per andare sul sicuro sarebbe meglio inserire una scheda seriale nel pc (ammesso che non sia un portatile)

ciao

renato
PlasticoDigitale

#5 Messaggio da renato »

Tanto per rendere l'idea: sul mio portatile usato solo per il DCC, l'adattatore USB/RS232 non voleva saperne di andare sulla porta standard, un giorno ho provato una porta USB su card PCMCA ed ora è ok.
Quindi considero giusto il consiglo di provare prima con del materiale in prestito onde evitare di spendere soldi per nulla
ciao
Renato

Rispondi