salve a tutti.
Volevo sottoporre due domande alla vostra attenzione.
la prima: ho costruito due modelli in scatola di montaggio motorizzati con motore fahulaber. possono essere comandati in digitale (scusate se questa domanda è banale ma sono completamente a digiuno di digitale, almeno in pratica, non avendo mai neanche acquistato un decoder).
seconda domanda: ho un computer portatile che non ha la porta seriale ma solo usb. come posso fare a ad usare il sistema srcp. devo acquistare un connettore usb-seriale o è possibile collegare direttamente il booster alla porta usb.
Grazie per l'attenzione e scusate se le domande sono banali.
domanda banale anzi due
Moderatore: Seba55
-
- Site Admin
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Contatta:
Si.Volevo sottoporre due domande alla vostra attenzione.
la prima: ho costruito due modelli in scatola di montaggio motorizzati con motore fahulaber. possono essere comandati in digitale (scusate se questa domanda è banale ma sono completamente a digiuno di digitale, almeno in pratica, non avendo mai neanche acquistato un decoder).
Il DDW non può funzionare direttamente con la porta USB ci vuole l'apposito adattatore per la seriale.seconda domanda: ho un computer portatile che non ha la porta seriale ma solo usb. come posso fare a ad usare il sistema srcp. devo acquistare un connettore usb-seriale o è possibile collegare direttamente il booster alla porta usb.
Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
seriale via usb
ti consiglio di provare un adattatore USB RS232 prima di acquistarlo perchè non sempre si presta al funzionamento SCRP.
Non sempre l'abbinata PC e adattatore seriale-usb funziona usata nel modo "improprio" tipico dell'SCRP
per andare sul sicuro sarebbe meglio inserire una scheda seriale nel pc (ammesso che non sia un portatile)
ciao
Non sempre l'abbinata PC e adattatore seriale-usb funziona usata nel modo "improprio" tipico dell'SCRP
per andare sul sicuro sarebbe meglio inserire una scheda seriale nel pc (ammesso che non sia un portatile)
ciao
seriale via usb
ti consiglio di provare un adattatore USB RS232 prima di acquistarlo perchè non sempre si presta al funzionamento SCRP.
ciao
ciao
Tanto per rendere l'idea: sul mio portatile usato solo per il DCC, l'adattatore USB/RS232 non voleva saperne di andare sulla porta standard, un giorno ho provato una porta USB su card PCMCA ed ora è ok.
Quindi considero giusto il consiglo di provare prima con del materiale in prestito onde evitare di spendere soldi per nulla
ciao
Quindi considero giusto il consiglo di provare prima con del materiale in prestito onde evitare di spendere soldi per nulla
ciao
Renato