KIT per leggere le CV con il Lokmaus.

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
Roberto_Pericoli
PlasticoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Multi mouse - SRCP

#76 Messaggio da Roberto_Pericoli »

fuoricorso ha scritto:Buongiorno, e rieccomi.
Nonostante abbia provato a realizzare l'ACK in casa, devo registrare un fiasco completo. Una volta attaccato al booster Roco, rimane accesa la spia rossa di overload, e Prolok non rileva il binario.
DOMANDA NUMERO 1: come mai l'ACK nello schema ha sei resistenze, mentre la foto della lastrina da voi realizzata ne ha sette, ed i componenti sono montati un po' diversamente? Non è che ci sono due versioni diverse?
DOMANDA NUMERO 2: Bud, ti preeegooooo, hai una lastrina diponibile?

Buon anno a tutti

Sergio
:ciufciuf:
Okkio che se usi decoder esu basic nè Prolok nè Railyprog funzionano, poterbbe essere, quindi che il circuto funziona ma...
Saluti
:treno:
Roberto

fuoricorso
PlasticoDigitale
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Digitrax

#77 Messaggio da fuoricorso »

No no, a prescindere dal decoder, proprio quando attacco il booster roco rimane accesa la spia rossa di overload, anche senza nessuna loco sul binario. E prolok dice che non trova nessun binario. E' evidente che qualcosa devo averla combinata io assemblando il circuito, e penso sia da ricercare nel posizionamento del transistor. Mo' mi riscarico le caratteristiche, e cerco di capire cosa ho combinato, anche se dubito di venirne a capo.
S
Ciao, Sergio
039132

willicoyote
TrenoDigitale
La mia centrale digitale.: Roco Multimaus

#78 Messaggio da willicoyote »

fuoricorso ha scritto: E' evidente che qualcosa devo averla combinata io assemblando il circuito, e penso sia da ricercare nel posizionamento del transistor.
Succede anche a me lo stesso, anche se poi la spia si spegne quando avvio prolok e il decoder viene programmato nonostante la scritta "Nessun binario di programmazione rilevato". Fammi sapere come monti il transistor perchè è venuto lo stesso dubbio anche a me.

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#79 Messaggio da Buddace »

Succede anche a me lo stesso, anche se poi la spia si spegne quando avvio prolok e il decoder viene programmato nonostante la scritta "Nessun binario di programmazione rilevato
In questo caso si può programmare ma non leggere le cv. Il binario viene rilevato tramite la reistenza a cavallo dei due pin del connettore seriale.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

willicoyote
TrenoDigitale
La mia centrale digitale.: Roco Multimaus

#80 Messaggio da willicoyote »

Buddace ha scritto:In questo caso si può programmare ma non leggere le cv. Il binario viene rilevato tramite la reistenza a cavallo dei due pin del connettore seriale.
Significa che non funziona la mia resistenza?

redde
DCCReady

#81 Messaggio da redde »

Stesso problema. Con il portatile il binario viene riconosciuto, programma le cv ma legge tutti zeri. Con il fisso tutto ok. Aspetto adatatore usb seriale serio...

dm-messina
PlasticoDigitale
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Analogico

#82 Messaggio da dm-messina »

Ciao!
Sono ancora disponibili i kit per la lettura delle CV?
Ne prenderei 2.
Quanti siamo in totale che vogliono questo circuito?
Grazie

fuoricorso
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: Digitrax

#83 Messaggio da fuoricorso »

Io di sicuro uno, grazie.
sergio
Ciao, Sergio
039132

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#84 Messaggio da Buddace »

Ragazzi ne ho ancora qualcuno solo che devo mettere ordine. Appena avrò fatto ne darò comunicazione.

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Buddace
Site Admin
Contatta:

#85 Messaggio da Buddace »

Ne rimane uno solo.

Bloccato