Moduli Fleischmann 6852
Moderatore: Seba55
-
- PlasticoDigitale
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Analogico
- Contatta:
Moduli Fleischmann 6852
Devo impostare gli indirizzi dei moduli Fleischmann 6852 ma collegandoli all'uscita di programmazione della centrale 6802 non riesco a modificarare quello impostato di fabbrica, mi da sempre errore. Mi sembra strano che tutti i moduli siano difettosi anche perchè uno ero riuscito ad impostarlo, adesso con gli altri mi da sempre errore. Esiste qualche accorgimento per eseguire l'operazione, sul manualetto dice di collegarlo al binario di programmazione (penso basti collegare i due fili dell'usita di programmazione non serve un pezzo di binario credo) e impostare la CV 513 con l'indirizzo che si vuole, ma non funziona.
Grazie
Claudio
Grazie
Claudio
-
- DCCMaster
- La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2
Ciao togliard io uso materiale Fleischmann. Hai girato l'ottavo interruttore per funzionamento in Dcc? Oppure cerchi di programmare in Fmz? La cv513 in Fmz non ha valore ma devi impostare il codice con i vari interruttori che trovi nel modulo. Il modulo comunque ha codice 3 come richiesto dalle norme nmra e funziona sia in dcc che fmz. Ciao
Mario
Mario
-
- PlasticoDigitale
- Contatta:
mario ha scritto:Ciao togliard io uso materiale Fleischmann. Hai girato l'ottavo interruttore per funzionamento in Dcc? Oppure cerchi di programmare in Fmz? La cv513 in Fmz non ha valore ma devi impostare il codice con i vari interruttori che trovi nel modulo. Il modulo comunque ha codice 3 come richiesto dalle norme nmra e funziona sia in dcc che fmz. Ciao
Mario
La programmazione la faccio in DCC e ho settato il dip 8 su ON, il codice di fabbrica è effettivamente il 3, ma dovendo mettere più moduli devo per forza modificarlo è questo che non riesco a fare.
-
- PlasticoDigitale
- Contatta:
Moduli Fleischmann 6852
Ho risolto il problema, ho visto che se collego qualche cosa ad una delle uscite e poi collego il modulo al binario di programmazione mi lascia modificare l'indirizzo, non mi sembra molto corretto però così funziona.togliard ha scritto:mario ha scritto:Ciao togliard io uso materiale Fleischmann. Hai girato l'ottavo interruttore per funzionamento in Dcc? Oppure cerchi di programmare in Fmz? La cv513 in Fmz non ha valore ma devi impostare il codice con i vari interruttori che trovi nel modulo. Il modulo comunque ha codice 3 come richiesto dalle norme nmra e funziona sia in dcc che fmz. Ciao
Mario
La programmazione la faccio in DCC e ho settato il dip 8 su ON, il codice di fabbrica è effettivamente il 3, ma dovendo mettere più moduli devo per forza modificarlo è questo che non riesco a fare.
Se avete qualche suggerimento in merito sono curioso di capire perchè, altrimenti scriverò a Fleischmann per vedere cosa mi dicono.
Claudio
-
- DCCMaster
Ciao in merito al modulo io procedo sempre così: vado su program. cv inserisco 513 a dx inserisco il n° che voglio per es. 15 schiaccio invio e il decoder è programmato poi vado su disposit. elettrom. e inserisco il n° virtuale il n° del decoder in questo caso 15 uscita per es. 1 e poi " d" e il gioco è fatto. Se vuoi cambiare il n° al disp. elettrom. basta rifare il procedimento sopra descritto si cambia in un attimo. Ciao
-
- PlasticoDigitale
- Contatta:
Anche io ho seguito questa procedura, ma il fatto è che quando sono su program CV 513 e a dx inserisco il n. mi da errore, non ho provato poi a vedere se nonostante il messaggio di errore il dispositivo ha preso comunque l'indirizzo.mario ha scritto:Ciao in merito al modulo io procedo sempre così: vado su program. cv inserisco 513 a dx inserisco il n° che voglio per es. 15 schiaccio invio e il decoder è programmato poi vado su disposit. elettrom. e inserisco il n° virtuale il n° del decoder in questo caso 15 uscita per es. 1 e poi " d" e il gioco è fatto. Se vuoi cambiare il n° al disp. elettrom. basta rifare il procedimento sopra descritto si cambia in un attimo. Ciao
-
- DCCMaster
Re: Moduli Fleischmann 6852
Ciao,
ho trovato questo mio precedente messaggio dove spiego il metodo per programmare il decoder 6852 di Fleischmann. Ciao
Mario
ho trovato questo mio precedente messaggio dove spiego il metodo per programmare il decoder 6852 di Fleischmann. Ciao
Mario