trix 675

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
caiouba
LocoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox - Multimause - KDCCX e KBoosterX

#16 Messaggio da caiouba »

Non so come mandarvi le foto della presa a 21 poli, se qualcuno mi dice come fare. Ho provato a fare un copia incolla ma vedo che non prende le foto. Grazie

mario
DCCMaster
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

#17 Messaggio da mario »

Non so se questa presa verrà  adottata in toto, ma di sicuro i tecnici sono partiti da questa base per individuare un nuovo connettore a basso prezzo e più consono alle richieste sempre maggiori di funzioni supplementari. Io sto cercando un po ovunque notizie sulle novità  nel settore Dcc ma non ne trovo. So che un gruppo di tecnici europei delle case maggiori erano in riunione questo anno per decidere su tante cose tra cui il sistema bidirezionale, la famosa presa a 21 poli, che una di queste riunioni si sarebbe svolta in casa Fleischmann ma non so come è finita ed ero convinto che Portigliatti sapesse e chiedo venia se l'ho tirato in ballo. Ciao

Paolo Portigliatti
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: Analogico
Contatta:

#18 Messaggio da Paolo Portigliatti »

Vediamo se riesco a postare l'immagine inviatami dal Sig. Delio:

Immagine

Saluti

Paolo Portigliatti
PlasticoDigitale
Contatta:

#19 Messaggio da Paolo Portigliatti »

mario ha scritto:... So che un gruppo di tecnici europei delle case maggiori erano in riunione questo anno per decidere su tante cose...
...ero convinto che Portigliatti sapesse...
Certo, sapevo della proposta della spina/presa a 21 poli, ma al momento non so se sia gia' stata certificata standard NMRA con tanto di sigla NEM.
despx ha scritto:Paolo, che intenzioni ha ZIMO per il pilotaggio dei nuovi motori C-sinus della Maerklin/Trix?
(Se ho capito sono una via di mezzo tra gli step ed i brushless a 3 o 4 o 5 poli)
Il connettore a 21 poli, potrebbe essere stato introdotto anche per questi motori che richiedono più fili...non credi?
La Trix e la Marklin 675 (cosi' come la 460 e tutti i nuovi modelli Marklin/Trix con motore da loro definito ad "alta efficienza") montano un motore Faulhaber e non il C-Sinus. Visto il numero di "funzioni" previste dalla fabbrica (luci + fumo) potevano lasciare tranquillamente la presa ad 8 poli, permettendo a tutti di giocare con la loco a Natale :wink: .
Seguendo lo schema del Sig. Delio, si puo' installare un normale decoder saldando i fili sulle piazzole, come se fosse una loco non predisposta.

Saluti

mario54i
PlasticoDigitale

#20 Messaggio da mario54i »

Il motore C-sinus e' un motore trifase (almeno cosi' lo presentano) ed ha tre fili.
Se il connettore che avete nella 675 e' questo
http://www.3rotaie.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11
e' quello dell'mfx.
Ciao

mario
DCCMaster

#21 Messaggio da mario »

Carissimo omonimo oltre alla fregatura del motore e relativa presa ho capito che i marklinisti è meglio lasciarli nel loro mondo. A me la maerklin non è mai piaciuta pur conoscendo la fama ecco perchè ho pochi modelli. Ciao

luberni68
PlasticoDigitale

#22 Messaggio da luberni68 »

Decoder per la Trix 675 sono i Lokpilot V2.0 o V3.o a 21poli. Si trovano in Germania per 25,00Euro. Saluti

mario
DCCMaster

#23 Messaggio da mario »

Leggera se hai il catalogo Trix c'è il decoder con interfaccia a 21 poli non so se si può fare la foto e metterla nel sito, comunque non è la presa della loco. Penso tu voglia vedere quella che comunque è nelle riviste anche su TTM. Ciao

mario
DCCMaster

#24 Messaggio da mario »

Scusate ho sbagliato rivista non è TTM ma un'altra. Ciao

etr470cis
TrenoDigitale

#25 Messaggio da etr470cis »

dove si puo trovare sto benedetto decoder 21 poli non fare saldature altri lavori
decoder normale o un loksound!

se avete link germania

luberni68
PlasticoDigitale

#26 Messaggio da luberni68 »

Il decoder 21 poli attualmente in commercio è il Lokpilot V2.0 o Lokpilot V3.0 oppure quello della Trix originale.
Io ho acquistato su ebay questa Trix (281,00Euro) ed il decoder Lokpilot 21 poli (25Euro). Quando mi arriva sarò ben lieto di darvi tutte le informazioni. Saluti Luca
etr470cis ha scritto:dove si puo trovare sto benedetto decoder 21 poli non fare saldature altri lavori
decoder normale o un loksound!

se avete link germania

anam
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: NanoX-S88 moduli retroazione decoder deviatoi tutto di Paco. Pc e Rocrail

#27 Messaggio da anam »

ritorno su questo topic, per sapere se qualcuno ha avuto modo di verificare se lo schema proposto di connessione di un decoder 'normale' alla presa a 21 poli funziona correttamente

Grazie
Ciao

luberni68
PlasticoDigitale

#28 Messaggio da luberni68 »

Funziona perfettamente. A breve invierò alla redazione per la pubblicazione come ho installato un Loksound della ESU (NEM 8 poli) con altoparlante 23mm sulla trix 675 SENZA modiviche alla macchina.
Saluti
Digitale.. che divertimento e che passione....

ottantotto
TrenoDigitale
Contatta:

Decoder 66839

#29 Messaggio da ottantotto »

Ho installato sulla mia 675 un decoder 66839 trix.Il problema è che con la IB non riesco a programmare le cv in modalità  dcc,il decoder risponde solo in modalità  seletrix,in questa configurazione purtropp ci sono solo poche possibilità  di settaggio,velocità  max\min,frenata\accelerazione...
La domanda è,il decoder funziona solo in mod seletrix,oppure c'è il modo per farlo funzionare(programmare cv) anche in dcc ? Ciao e grazie in anticipo. :wink:
Roberto Fonsmorti

luberni68
PlasticoDigitale

#30 Messaggio da luberni68 »

Non conosco questo decoder, bisognerebbe vedere il manuale cosa dice. Può essere però che non ammetta altre configurazioni.

Luca
Digitale.. che divertimento e che passione....

Rispondi