Roco Multi mause

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
claudio63
DCCReady
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Analogico

Roco Multi mause

#1 Messaggio da claudio63 »

Ciao a Tutti io ho acquistato per mezzo E Bay un Roco Multimause.
Vi chiedo di aiutarmi essendo un pivello in questo campo
1) Sul libretto di Istruzioni scrivono che le loco vanno progtrammate sul un binario Roco, ma io ho Binari Tillig, vanno bene anche quelli?
2) Che tipo di Decoder mi consigliate, avendo loco lima, senza presa NEM sono D345 Ecc....
3) Per i binari devpo fare qualche collegamento con i fili ho non serve, avendo il digitale?
4) Per programmare i decoder dei deviatoio e dei segnali come devo fare, nel istruzione non spiegano bene loro( Deviatoi) non hanno il binario di programmazione ed allora cosa devo fare?
Scusate ancora spero di essere chiaro a fare queste domande
Vi ringrazio Tutti per l'aiuto
CIAO
CLAUDIO

Buddace
Site Admin
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

Re: Roco Multi mause

#2 Messaggio da Buddace »

claudio63 ha scritto:Ciao a Tutti io ho acquistato per mezzo E Bay un Roco Multimause.
Vi chiedo di aiutarmi essendo un pivello in questo campo
1) Sul libretto di Istruzioni scrivono che le loco vanno progtrammate sul un binario Roco, ma io ho Binari Tillig, vanno bene anche quelli?
VA bene qualsiasi tipo di binario..anche due fili volanti
2) Che tipo di Decoder mi consigliate, avendo loco lima, senza presa NEM sono D345 Ecc....
Zimo...
3) Per i binari devpo fare qualche collegamento con i fili ho non serve, avendo il digitale?
Domanda molto poco chiara e assai generica. Ovvio che devi collegare la centrale digitale ai binari altrimenti i treni non vanno.....altri collegamenti dipendono dalle esigenze.
4) Per programmare i decoder dei deviatoio e dei segnali come devo fare, nel istruzione non spiegano bene loro( Deviatoi) non hanno il binario di programmazione ed allora cosa devo fare?
Ma di quali decoder stiamo parlando ?
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

clintdom
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: Roco Multimaus + Lokmaus2

#3 Messaggio da clintdom »

claudio63 ha scritto:Sul libretto di Istruzioni scrivono che le loco vanno progtrammate sul un binario Roco, ma io ho Binari Tillig, vanno bene anche quelli?
per programmare un decoder,
Tutto ciಠche è moderno viene prima o poi superato (Oscar Wilde).

peppardo
DCCMaster
La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp

#4 Messaggio da peppardo »

[quote="clintdom"]
per la marca del binario, capirai che non ha alcuna importanza se sia Roco, Tillig o Vattelapesca, bastano anche due pezzi di ferro qualsiasi, purch

clintdom
PlasticoDigitale

#5 Messaggio da clintdom »

peppardo ha scritto:attenzione allo scartamento: la ringhiera del balcone di casa e' troppo larga
esagerato!
te le studi di notte...? :mrgreen: :culo: :mrgreen:

giorgio_italy
PlasticoDigitale
Scala: N
La mia centrale digitale.: Roco Multimaus + XnTcp e Sprog II con JMRI + AutoDispatcher su Mac
Contatta:

#6 Messaggio da giorgio_italy »

peppardo ha scritto:attenzione allo scartamento: la ringhiera del balcone di casa e' troppo larga
Non

claudio63
DCCReady
La mia centrale digitale.: Analogico

#7 Messaggio da claudio63 »

Grazie Amici dei vostri consigli, sono manne dal cielo, forse mi sonoo spiegato male, per due cose.
1) Volevo sapere, se devo ancora metere dei cavi ogni 1/1,5 metri di binario per fare funzionare le loco, ho e solo il Decoder e cosi non serve fare un cablaggio analogico sui binari?

2) per digitalizzare le Loco c'

clintdom
PlasticoDigitale

#8 Messaggio da clintdom »

claudio63 ha scritto:Volevo sapere, se devo ancora metere dei cavi ogni 1/1,5 metri di binario

byluciani
TrenoDigitale
La mia centrale digitale.: GenLI-Nanox-Rocrail
Contatta:

#9 Messaggio da byluciani »

1. dal booster Roco devono partire due fili da collegare alle due rotaie del tracciato. Questi fili danno alimentazione ai binari e contemporaneamente inviano il segnale digitale a tutti i decoder che si trovano sul tracciato. E' buona cosa portare il segnale su pi

alpiliguri
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: DCC-EX e Sprog II + JMRI

#10 Messaggio da alpiliguri »

Ciao, mi sembra che tu sia all'inizio e piuttosto in alto mare, normale, nessuno "nasce imparato".
Piuttosto che porre delle domande e attendere le risposte, io ti consiglio di leggerti i documenti presenti nella sezione Iniziare con il DCC del sito che ci ospita http://www.dccworld.it/index.php?page=i ... index.html

Ti permetteranno di avere una visione d'insieme del digitale e ti chiarirai la maggior parte dei dubbi.

Dopo puoi passare alle domande per le cose pi

Rispondi