Aiuto per le luci

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
scala N
PlasticoDigitale
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Arnold 86202

Aiuto per le luci

#1 Messaggio da scala N »

Seguendo l'istruzioni di montaggio dei decoder arnold il filo nero che va alle ruote di sinistra fa massa con le lampadine qualora sia collegate con il telaio.
Tutti i decoder si montano con il medesimo sistema?
Se le lampadine sono collegate con il telaio dalla parte opposta cioè con il filo rosso cosa succede?

Buddace
Site Admin
Scala: H0
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

Seguendo l'istruzioni di montaggio dei decoder arnold il filo nero che va alle ruote di sinistra fa massa con le lampadine qualora sia collegate con il telaio.
Tutti i decoder si montano con il medesimo sistema?
DIcesi configurazione a massa bloccata. Vai a vedere la sezione cablaggi->decoder
Se le lampadine sono collegate con il telaio dalla parte opposta cioè con il filo rosso cosa succede?
Se sui decoder lenz ad esempio usi il filo nero come comune una lampaina non funziona. Se invece usi il rosso funziona tutto.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

scala N
PlasticoDigitale
Scala: N
La mia centrale digitale.: Arnold 86202

#3 Messaggio da scala N »

Ok inverto il rosso con il nero
E il grigio con l'arancio lo mantengo cosi ho inverto anche questo.

Rispondi