trasformatore artigianale + locomaus
Moderatore: Seba55
-
- DCCReady
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: multimaus
trasformatore artigianale + locomaus
Salve a tutti!
Io vorrei usare un trasformatore che gia' possiedo al posto di quello originale Roco, ci sono problemi secondo voi? e cosa potrei fare per abbassare i livelli per portarmi a quelli Roco tenendo presente che il mio trasformatore é silillato.
allego attuale differenza (avvolgimento secondario) di dati tra trafo roco e mio.
roco-----------mio trafo
50VAC--------48VAC
sec 16VAC----sec 15VAC
2.67A----------3.2A
max 3.3A-------
Io vorrei usare un trasformatore che gia' possiedo al posto di quello originale Roco, ci sono problemi secondo voi? e cosa potrei fare per abbassare i livelli per portarmi a quelli Roco tenendo presente che il mio trasformatore é silillato.
allego attuale differenza (avvolgimento secondario) di dati tra trafo roco e mio.
roco-----------mio trafo
50VAC--------48VAC
sec 16VAC----sec 15VAC
2.67A----------3.2A
max 3.3A-------
ho usato sul mio plastico in hoe con il lokmaus il trasformatore del vecchio commodore 64 con uscita a 9 VAC, anzichè quello Roco a 15 VCA, ed è sempre funzionato benissimo; è vero anche che avevo locomotive con assorbimenti decisamente bassi.
I due trasformatori che hai elenco sono pressochè simili, le piccole differenze indicate sono trascurabili per i nostri scopi.
ciao
I due trasformatori che hai elenco sono pressochè simili, le piccole differenze indicate sono trascurabili per i nostri scopi.
ciao
Ciaomanilla ha scritto:casomai potrei mettere una resistenza di potenza per abbassate un po' l'amperaggio max per essere piu' tranquillo.........
saluti & grazie
non ha molto senso... l'amperaggio appunto è max, se vuoi non rischiare al massimo metti in serie un fusibile della potenza massima che pensi possa essere assorbita dal tuo circuito
bye
Plastico digitale con Arduino --> Playlist su Youtube