Riporto questa risposta data ad un cliente, pensando che sia un ulteriore chiarimento per l'inserimento delle CV e dei valori a 3 cifre con il Lokmaus:
CASO A:
numero di variabile di configurazione a 2 cifre (< 99) e valore a 3 cifre (>99) (esempio: CV 5 e valore 160)
Premere il tasto P del lokmaus per 8 secondi, fino a quando non appare la scritta EP, rilasciare il tasto P
Muoversi con i tasti su e giu' e raggiungere il valore 7 (CV7)
Premere F4
Muoversi con i tasti su e giu' e raggiungere il valore 1(che indica di sommare 100 al valore della CV che seguira')
Premere P
Muoversi con i tasti su e giu' e raggiungere il valore 5 (CV 5 dell'esempio)
Premere F4
Muoversi con i tasti su e giu' e raggiungere il valore 60
Premere P (al valore 60 sara' sommato il 100 per cui nella CV 5 risultera' il valore 160 come voluto)
CASO B:
numero di variabile di configurazione a 3 cifre (>99) e valore a 2 cifre (<99) (esempio: CV 121 e valore 33)
Premere il tasto P del lokmaus per 8 secondi, fino a quando non appare la scritta EP, rilasciare il tasto P
Premere F4
Muoversi con i tasti su e giu' e raggiungere il valore 10 (che indica di sommare 100 al numero della CV che seguira')
Premere P
Muoversi con i tasti su e giu' e raggiungere il valore 21 (al valore 21 sara' sommato il valore 100 per raggiungere la CV 121 dell'esempio)
Premere F4
Muoversi con i tasti su e giu' e raggiungere il valore 33
Premere P (nella CV 121 risultera' il valore 33 come voluto)
CASO C:
numero di variabile di configurazione a 3 cifre (>99) e valore a 3 cifre (>99) (esempio: CV 113 e valore 160)
Premere F4
Muoversi con i tasti su e giu' e raggiungere il valore 11 (che indica di sommare 100 SIA al numero della CV che seguira', SIA al relativo valore che seguira')
Premere P
Muoversi con i tasti su e giu' e raggiungere il valore 13 (al valore 13 sara' sommato il valore 100 per raggiungere la CV 113 dell'esempio)
Premere F4
Muoversi con i tasti su e giu' e raggiungere il valore 60 (al valore 60 sara' sommato il valore 100 per raggiungere il valore 160 dell'esempio)
Premere P (nella CV 113 risultera' il valore 160 come voluto)
Saluti
Decoder ZIMO, Lokmaus, CV e valori a 3 cifre
Moderatore: Seba55
-
- PlasticoDigitale
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Analogico
- Contatta:
-
- Site Admin
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Contatta:
Morale della favola, buttate via il Lokmaus 2 e compratevi una centrale digitale decente altrimenti per fare una fessereia perdete una settimana.
Ultima modifica di Buddace il martedì 15 giugno 2004, 6:48, modificato 1 volta in totale.
Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
-
- PlasticoDigitale
- La mia centrale digitale.: Analogico
- Contatta:
Allora ??? nessuno ha provato?
Proverei io, ma non ho decoder zimo.
pero' potrei provare sui Kuehn se la procedura e' la stessa, mi sapete dire se questa procedura si puo' applicare a tutti i decoder?

Orazio
-
- Site Admin
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Contatta:
Quella procedura che ha spiegato portigliatti è tipica degli Zimo non so se Kuhen implementa qualcosa di simile sui suoi decoder.
Fondatore e amministratore di DCCWorld