acme 79042 problema luci carrozza PILOTA .

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
IGNAZIO68
TrenoDigitale
Messaggi: 82
Iscritto il: venerdì 31 gennaio 2020, 17:00
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: z21 + roco 10810

acme 79042 problema luci carrozza PILOTA .

#1 Messaggio da IGNAZIO68 »

buongiorno, come da titolo, ho riscontrato un problema relativo alla carrozza pilota del set "Archimede".
non avevo mai provato il funzionamento delle luci perché davo per scontato il perfetto funzionamento ma un amico che voleva acquistarlo mi ha detto che , la carrozza pilota ha un problema proprio nelle luci così ho provato ed effettivamente le luci non funzionano .
Ho interrogato sia la chiave CV1 e mi da come valore 3 (di default), e la chiave CV8 e mi da come valore 8 (151: (ESU) Electronic Solutions Ulm GmbH & Co KG) , quindi legge i valori del decoder, ma non si accendono le luci.
Chiedo quindi ai possessori di questo SET se avete riscontrato questo problema ed eventualmente come avete risolto .
anticipatamente grazie, Ignazio .

Fidax
PlasticoDigitale
Messaggi: 252
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2018, 9:03
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Marklin Mobile Station 1 e DR5000
Località: Piemonte, Torino
Contatta:

Re: acme 79042 problema luci carrozza PILOTA .

#2 Messaggio da Fidax »

Ciao, da quello che sapevo il set sonoro non ha un decoder nella semipilota, va installato dall'utente. È presente un decoder solamente nella locomotiva. Sul mio set analogico, e digitalizzare successivamente, le luci funzionano senza problemi
Luca Fidanza, "The Fidax"
Conversioni AC, Unboxing e Progetti: https://www.youtube.com/TheFidax

IGNAZIO68
TrenoDigitale
Messaggi: 82
Iscritto il: venerdì 31 gennaio 2020, 17:00
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: z21 + roco 10810

Re: acme 79042 problema luci carrozza PILOTA .

#3 Messaggio da IGNAZIO68 »

Si, ciao Fidax tutto chiaro ! Grazie… vedrò come sistemare la situazione.

Rispondi