problemi di itinerari di rocrail

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Messaggi: 807
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Località: Roma
Contatta:

problemi di itinerari di rocrail

#1 Messaggio da Luca.Rubini »

Salve ho rifatto tutti gli itinerari di rocrail dopo averli cancellati per errore, fatti tutti a mano, funzionano tutti ed eseguono tutti i propri comandi ma, c'è un ma, avendo itinerari che si incrociano, normalmente rocrail blocca gli itinerari nel caso si attraversi lo stesso tratto di binari, il mio grande problema è proprio qui se io do il via ad un itinerario e subito dopo faccio partire un treno che taglia il primo itinerario, rocrai fa partire tutti e 2 i treni, ovviamente immaginate che puo succedere.
secondo voi quale potrebbe essere l'intoppo?

docdelburg
PlasticoDigitale
Messaggi: 894
Iscritto il: lunedì 16 agosto 2010, 20:27
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: z21 e DCC++
Località: Madrid (España)

Re: problemi di itinerari di rocrail

#2 Messaggio da docdelburg »

Probabilmente non hai attivato il blocco dei deviatoi. Perché due itinerari si sovrappongano, per forza dev'esserci almeno un deviatoio in comune.
Attivato il primo itinerario, il secondo potrà attivarsi solo quando è venuto meno il blocco dei deviatoi relativi al primo itinerario. Tale blocco si esaurisce al completamento dell'itinerario.
Se un deviatoio è bloccato da un itinerario precedente in fase di esecuzione, è condizione sufficiente per impedire che altri itinerari si attivino e modifichino lo stato di quel deviatoio.
Vai in ITINERARI e nella cartella COMANDI e controlla la presenza dei blocchi ai deviatoi.

Oppure cancella gli itinerari (ROUTER - CLEANUP), esci e rilancia il programma, rifai in automatico tutti gli itinerari (ROUTER - ITINERARIO), esci e rilancia il programma e verifica che tutto funzioni. Modifica/cancella itinerari ridondanti o indesiderati.
Mauro Menini

Rispondi