sto programmando la mia piko D.145 con un ESU V5 sound e relativo gancio magnetico ROCO.
Sto cercando a tentativi dei valori corretti per la manovra di sgancio, ma non riesco a capire quali cifre devo cambiare.
Grazie a chi potrà aiutarmi
Daniele


Moderatore: Seba55
Utilizzo i roco universali, sono già dotati di presganciatore se non vado erratoMarco Fornaciari ha scritto:Speed = velocità esecuzione manovra
Devi solo fare attenzione ai tipi di gancio:
- se con presganciatore il tempo di comando può essere breve
- se senza presganciatore devi tenere comandato il gancio anche durante l'allontanamento della loco.
Direi …. e qualche decimo in meno. Il gancio va alzato durante il tempo di pausa. Finito questo la loco inizia ad allontanarsi e mette nuovamente il gancio in trazione con probabilità di insuccesso.Marco Fornaciari ha scritto:Esatto ritarda.
Visto dall'alto si vede bene, pare proprio che in gancio venga alimentato già quando la loco inizia la compattazione, che onestamente non è la logica corretta.
Se effettivamente così, il ritardo al comando del gancio deve essere la somma di:
- tempo di spinta
- tempo di pausa
- e qualche decimo in più.