Tracciato su RocRail: come fare?
Moderatore: Seba55
-
- DCCReady
- Scala: H0h0m
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Analogico ma con Claudia e Alice in attivazione
- Contatta:
Tracciato su RocRail: come fare?
Scusate la domanda che credo banalissima ma non trovo una soluzione...
Sto riportando il tracciato schematico del mio plastico su pannello comandi di RocRail e ho un problema banalissimo... il tracciato si interseca su livelli diversi, non avendo quindi incroci ma solo una sovrapposizione su livelli diversi. Ho visto che è possibile mettere un valore z sugli elementi binario ma non me li prende e non riesco quindi a riportare lo schema...
Qualcuno ha pietà di me e della mia ignoranza e mi da un aiutino..?
Grazie....
Maurizio
Sto riportando il tracciato schematico del mio plastico su pannello comandi di RocRail e ho un problema banalissimo... il tracciato si interseca su livelli diversi, non avendo quindi incroci ma solo una sovrapposizione su livelli diversi. Ho visto che è possibile mettere un valore z sugli elementi binario ma non me li prende e non riesco quindi a riportare lo schema...
Qualcuno ha pietà di me e della mia ignoranza e mi da un aiutino..?
Grazie....
Maurizio
-
- Site Admin
- Scala: H0
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Contatta:
Re: Tracciato su RocRail: come fare?
La Z serve solo suddividere il tacciato su più tab o meglio pagine. Z0 pagina 0, z1 pagina 1 etc...
Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
-
- DCCReady
- Contatta:
Quindi il simbolo da utilizzare è quello tra i binari denominato "connettore", giusto?
-
- Site Admin
- Scala: H0
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Contatta:
siFrancogermano ha scritto:Quindi il simbolo da utilizzare è quello tra i binari denominato "connettore", giusto?
Fondatore e amministratore di DCCWorld
-
- DCCReady
- Contatta:
Grazie Nuccio!
-
- PlasticoDigitale
- Scala: N
- La mia centrale digitale.: Multimaus Roco
I 2 connettori relativi ad entrata ed uscita dal sottopasso del medesimo binario, devono avere numero uguale e, non ricordo più il perchè, maggiore di 10 (altrimenti l'analyzer non li vede!
Christian
Christian
-
- DCCReady
- Contatta:
Perfetto, fatto subito, grazie Christian!
Approfitto per un altra domanda banale ma che, per ora, non vede una soluzione... Quando apro il pannello, me lo da con colore di sfondo bianco anche se la volta precedente lo ho salvato in altro colore. Dove sbaglio? metto la modifica in "aspetto"-"colore pannello" e poi quando esco salvo sempre le modifiche chiudendo il file. Mi manca qualcosa?
Grazie...
Approfitto per un altra domanda banale ma che, per ora, non vede una soluzione... Quando apro il pannello, me lo da con colore di sfondo bianco anche se la volta precedente lo ho salvato in altro colore. Dove sbaglio? metto la modifica in "aspetto"-"colore pannello" e poi quando esco salvo sempre le modifiche chiudendo il file. Mi manca qualcosa?
Grazie...
-
- PlasticoDigitale
- Scala: N
- La mia centrale digitale.: Multimaus Roco
Non devi cambiarlo dal menu a tendina "aspetto";
devi invece cliccare col destro sul pannello del tracciato, in un punto dove non ci sono elementi, così ti appare un menù relativo al pannello e cambiare il colore da li.
Ciaoooo
devi invece cliccare col destro sul pannello del tracciato, in un punto dove non ci sono elementi, così ti appare un menù relativo al pannello e cambiare il colore da li.
Ciaoooo
-
- DCCReady
- Contatta:
Funziona!
Grazieeeeeeeeeeeee!
Grazieeeeeeeeeeeee!