
chiedo lumi alla comunità circa lo strano comportamento di Italo Lima dopo la digitalizzazione con Uhlenbrock 76320.
Premetto che ho dissaldato il condensatore dal motore e saldato il filo arancione del 76320 sul lato dx del motore e il filo grigio sul lato sx.
Leggendo da RocRail le CV del decoder sul binario di programmazione, con centrale Hornby Elite, tutti i valori delle CV abilitate sono 255, anche l'indirizzo breve della loco, che, da Elite avevo precedentemente impostato al valore 6, avendo già 5 loco precedenti a Italo.
Messa la loco sul tracciato, dopo averla aggiunta dal menu "Pannello Locomotive" la stessa parte immediatamente a velocità media, senza sentire nessun comando né da Elite né da RocRail, su Mac.
Dopo pochi giri si surriscalda il decoder e, addirittura, fonde il piedino del cavo grigio sulla basetta del 76320 con il cavo arancione, per cui in centrale esce la segnalazione di errore e fermo tutto. Verifico il solo motore senza collegamento al 76320 e gira bene. Quindi dissaldo la "fusione" dei due contatti sul 76320 ed anche il decoder riprende a funzionare, (benedetta protezione anti cortocircuito) riporto tutto sul binario del tracciato e parte come prima, a media velocità senza alcuna risposta a comandi vari. Prima di far fondere di nuovo tutto stacco la loco dal tracciato e cerco invano nella rete simili comportamenti riscontrati da altri utenti. Niente.
Se qualcuno ha la possibilità di dirmi in cosa ho sbagliato, perché sicuramente un errore ci deve essere, me lo faccia generosamente presente.
Aggiungo che da Elite è stato configurato con abilitazione sia DCC che DC e Multiprotocollo.
Grazie a tutti per avermi almeno letto.
