Porto la mia esperienza in merito alla gestione  del plastico con l’uso del PC 
Hardware  e software usati:
Booster di Tardioli -  Ddw server-  Railyplan – Railyprog ( provato anche Gplan ) 
Il booster funziona egregiamente  non ha avuto bisogno di  modifiche 
Porto la mia esperienza in merito al settaggio di DDWserver
Settaggio per l’uso di Railyprog   - Parametri – connessione – metto il flag su Direct Acces = SI
Settaggio per l’uso di Railyplan  –  Parametri -  connessione – metto il flag su Direct Acces = NO
Solo con questi settaggi i due programmi funzionano senza problemi infatti alterno i parametri  ogni volta che devo programmare o gestire il plastico.
Sul plastico in contemporanea girano 5 convogli per il momento 
Altra cosa curiosa  avevo problemi nel programmare le loco con il binario di programmazione , allora ho realizzato un piccolo ovale  e le loco si programmano senza problemi, il suddetto ovale lo utilizzo anche per testare i valori assegnati  alle varie CV 
I decoder usati sono tutti NCE13sr  che funzionano egregiamente il  regolatore di carico  mancante lo si può sopperire inserendo nella CV 116  un valore basso  4 – 8   e nella CV 117 un valore da  10 a  50  con delle prove si trovano i valori giusti per le varie loco.
Adesso  chiedo un aiuto -   per la gestione degli scambi e semafori ,ho realizzato l’apposito decoder di Tardioli  ma non ho capito come  si  programmano  le CV  quale programma  bisogna usare,  come si inseriscono  i valori delle CV  e degli scambi.
Per quanto sopra un ringraziamento a tutti , se sono arrivato a questi risultati li devo a voi 
Grazie

sviluppo gestione pc
Moderatore: Seba55
- 
				Buddace
 - Site Admin
 - Scala: H0
 - Ho il plastico: Si
 - La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
 - Contatta:

Vai a leggere le spiegazioni del decoder del MERG che tanto sono uguali www.merg.co.uk e per eventuali prossimi decoder ti sugerrisco di farti i MergAdesso chiedo un aiuto - per la gestione degli scambi e semafori ,ho realizzato l’apposito decoder di Tardioli ma non ho capito come si programmano le CV quale programma bisogna usare, come si inseriscono i valori delle CV e degli scambi.
Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
						http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.