ddw ed emulatore 605x

L'angolo degli smanettoni .Discussioni inerenti lo sviluppo di nuovi progetti DCC o l'hack di sistemi commerciali.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
SpurN_DB

ddw ed emulatore 605x

#1 Messaggio da SpurN_DB »

Se i client compatibili con SCRP non vi garbano avete un'altra strada da provare:

Attenzione però per ora l'emulatore è una beta e per ora funziona solo in formato motorola (sob)

ma per chi ama Winrail, WinDigipet, Railware potrebbe essere una chicca.

andate http://home.snafu.de/mgrafe/client.htm

e vi scaricate l'emu605x e l'emu di seriale

installate prima l'emu seriale poi il 605x, riavviate il PC lanciate il ddw in modalità  0.82, poi lanciate il 605x e gli assegnate tramite la voce di menu setup la seriale virtuale, definite le locomotive sul 605x emu lo connettete al server ed infine lanciate il vostro Winrail del caso.

purtroppo non ho nulla in formato MM quindi non ho potuto provarlo ma se voi avete la possibilità  .......

Ciao SpurN_DB

Buddace
Site Admin
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

Fico! Mi sembra di capire che puoi usare i vari software cmmerciali come se fossero dei client..ho l'impressione che ci tornerà  utile per il modulare.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#3 Messaggio da Buddace »

SPur malefico ennista puoi fare un salto in chat ?

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

SpurN_DB

anche DCC

#4 Messaggio da SpurN_DB »

c'e' anche la beta per DCC.....buon divertimento!

ricordo che:
  • - usare il server ddw con SCRP 0.7x
    - attivare l'emulatore di seriale
    - non occorre specificare (nell'emulatore) quali locomotive avete purchè il learning mode sia attivato

spurN

Buddace
Site Admin
Contatta:

#5 Messaggio da Buddace »

NOn mi funziona la retroazione!

SpurN_DB

#6 Messaggio da SpurN_DB »

belin Nuccio sei andato off-topic

spurN

Buddace
Site Admin
Contatta:

#7 Messaggio da Buddace »

SpurN_DB ha scritto:belin Nuccio sei andato off-topic

spurN
No non mi funziona la retroazione con l'emulatore in questione!

SpurN_DB

0.21

#8 Messaggio da SpurN_DB »

12. Aprile 2005

altra versione del 650x : 0.21

provare per credere

spurN_DB

spur

cicocri
PlasticoDigitale
Scala: N
La mia centrale digitale.: Analogico e Digitale
Contatta:

#9 Messaggio da cicocri »

questi non riesco a provarli poi mi deluciderete in merito :wink: :wink: :wink:
PROTETTO DA
Immagine
Firma:
Non trovare difetti.... Trova rimedi e provvedi....Se puoi

Buddace
Site Admin
Contatta:

#10 Messaggio da Buddace »

Che voi sapere cico ?

cicocri
PlasticoDigitale
Scala: N
La mia centrale digitale.: Analogico e Digitale
Contatta:

#11 Messaggio da cicocri »

Buddace ha scritto:Che voi sapere cico ?
per ora nulla poi vedrò da te... di cosa si tratta...
PROTETTO DA
Immagine
Firma:
Non trovare difetti.... Trova rimedi e provvedi....Se puoi

sergio
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: lokmause compact DCC_Gen Gen_Li zDCC Rocrail
Contatta:

#12 Messaggio da sergio »

Buddace Inviato: Mer Mar 23, 2005 10:54 am Oggetto:

Fico! Mi sembra di capire che puoi usare i vari software cmmerciali come se fossero dei client..ho l'impressione che ci tornerà  utile per il modulare.
==========================================
In questo periodo ho fatto varie prove, ma non sono mai riuscito a far funzionare Railroad&Co con questo emulatore :oops: . Tenete conto che invece mi funziona Railyplan + centralina Roco + lokomaus :) e come dice Buddace sarebbe bello arrivare ad utilizzare un sw commerciale (attualmente piu' completo del misero railyplan). Chiedo agli amici, prima di continuare a fare altre prove:
- c'e' qualcuno che e' riuscito a far funzionare Railroad &Co con Digital Plus attraverso questo emulatore? :shock: Occorre dotarsi di qualche altra interfaccia? :evil:
Se mi date tempo,(sto poco on line :( ) vi descrivo tutta la messaggistica ed i vari tentativi fatti.
Grazie anticipate se qualcuno mi illumina.... :idea:
Sergio

Buddace
Site Admin
Contatta:

#13 Messaggio da Buddace »

con Digital Plus
NON DEVI IMPOSTARe digital plus su railroad&co ma devi impostare la centrale Marklin!

sergio
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: lokmause compact DCC_Gen Gen_Li zDCC Rocrail
Contatta:

#14 Messaggio da sergio »

Inviato: Gio Mag 05, 2005 1:21 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Citazione:
con Digital Plus

NON DEVI IMPOSTARe digital plus su railroad&co ma devi impostare la centrale Marklin!

===========================================
Bene, allora provo cosi'.
Se dovesse funzionare, pero' bisognera' mettere in opportuno risalto la cosa, anche perche' altrimenti trovo che questo argomento, che, come si diceva in altri messaggi e' di notevole importanza, passi ai piu' ,inosservato.
Comunque grazie, stanotte provo e vedo... a proposito, oggi mi e' arrivato lo start set loco maus, no mi correggo il power mouse con la loco da manovra tedesca da manovra e sganciatore automatico digitale.... Una domanda, quando si fa F1 e si aziona lo sganciatore, questo rimane sollevato e torna a riposo solo dopo un' altro F1. Se uno si dimentica per caso lo sganciatore in on, per caso la bobinetta resiste nel tempo o si corre il rischio di bruciarla?????
Grazie mille anticipate a chi rispondera'.
Sergio

Buddace
Site Admin
Contatta:

#15 Messaggio da Buddace »

Bene, allora provo cosi'.
Se dovesse funzionare, pero' bisognera' mettere in opportuno risalto la cosa, anche perche' altrimenti trovo che questo argomento, che, come si diceva in altri messaggi e' di notevole importanza, passi ai piu' ,inosservato.
Ma è chiaramente scritto nel READMe dell'emulatore 605x.
Una domanda, quando si fa F1 e si aziona lo sganciatore, questo rimane sollevato e torna a riposo solo dopo un' altro F1. Se uno si dimentica per caso lo sganciatore in on, per caso la bobinetta resiste nel tempo o si corre il rischio di bruciarla?????
Dipende dal decoder e da come lo hai impostato.

Rispondi