Gillette M3Power

L'angolo degli smanettoni .Discussioni inerenti lo sviluppo di nuovi progetti DCC o l'hack di sistemi commerciali.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
GFPentium

#16 Messaggio da GFPentium »

auguri per le nozze, ma adesso come te la fai la barba????

Buddace
Site Admin
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#17 Messaggio da Buddace »

GFPentium ha scritto:auguri per le nozze, ma adesso come te la fai la barba????
Semplice invece di farsi la barba.....fa il modulo LOL!
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

SpurN_DB

diametro albero

#18 Messaggio da SpurN_DB »

Ciao,

Scusate potete dare la misura dell'albero di questo motorino?
ad ogni modo Markskleinkunst vende dei buoni motorini a 9,8€

ne ho usato uno (marks) per motorizzare la Badoni in N e prima che lo distruggessi (tentanto di capire perchè la badoni andasse meglio in un verso che nell'altro) era fantastico!
le coppie di questi motorini sono ridicole e hanno la tendenza ad andare bene sono a MACH3 (sarà  che vanno bene nei rasoi ;-)
nei cellulari Nokia c'e' un motorino ancora più piccolo (12x3mm) ma richiede di essere pesantemente demoltiplicato

grazie

spur

Despx
DCCMaster
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: KDCCX - KDCCX2
Contatta:

#19 Messaggio da Despx »

Il diametro è di circa 1 mm lungo 5 mm.
Dove hai trovato i microingranaggi per la sogliola??? Io sto cercando una vite senza fine ed ingranaggio che ingrani su di lei ma non ho trovato nulla di molto piccolo....

Ciao
Despx 8)
Progettista e realizzatore delle centrali KDCCX e KDCCX2, della basetta di conversione K652 e del sistema di illuminazione KIT KLed.

Sito: http://www.despx.it

Si è giovani fino quando si ha voglia di giocare.

SpurN_DB

versione 1

#20 Messaggio da SpurN_DB »

Grazie per la info!

allora la prima versione che ho messo su è quasi accettabile e sfrutta un pezzo di una BR89DR in scala Z, precisamente asse, vite senza fine, e ingranaggi, nonchè un pezzo di telaio con già  gli alloggiamenti giusti
così ho tirato fuori un asse motore (le ruote ho usato quelle del vt133 "nasodimaiale" di arnold)
adesso con l'aiuto di un amico e di una fresa con banco micrometrico userò gli assi dei carri GFN per il trasporto TIR (quelli a piano ribassatissimo) e ingranaggi di marks ci sono anche da 2,6 mm di diametro
e motorizzerò entrambi gli assi, spero infine di farci stare luci e decoder
ma temo sia folle perche ho dovuto far fuori un bel pò di spazio per due pesetti di piombo

ciao

Rispondi