decoder valori 255

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
inpa49
DCCReady
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: hornby elite+select

decoder valori 255

#1 Messaggio da inpa49 »

Salve, avrei bisogno di una delucidaione in merito al valore che leggo culle cv di decoder anche di marca diversa.
Mi spiego meglio avevo intenzione di digitalizzare la E321 RR da tempo a riposo, e dopo aver fatto tutte le operaioni necessarie, sezionamenti etc.. vi ho montato prima un hornby 8249 per motivi di spazio, ma dopo aver fatto qualche prova lasciandogli peraltro l'indirizzo di fabbrica cv1=3 non mi ha più dato segni di vita. Alla lettura delle cv qualunque venga richiamata mi esce il valore 255. Ho provato a riscrivere e resettare il decoder ma niente mi continua a dare 255. Ho cambiato dec, e montato un NCE 13rs ma è successa l'identica cosa le cv escono tutte col valore di 255. Qualcuno mi può aiutare, preciso che nelle precedenti 16 decodificazioni effettuate, non è mai successo qualcosa di simile|.

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

Re: decoder valori 255

#2 Messaggio da Buddace »

Cortocircuito o sovraccarico non sufficiente a mandare la centrale in protezione.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

inpa49
DCCReady

#3 Messaggio da inpa49 »

quindi decoder bruciati? senza rimedio?

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#4 Messaggio da Buddace »

No controlla i collegamenti sulla macchina
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

inpa49
DCCReady

#5 Messaggio da inpa49 »

ok grazie..avevo montato lampade B/R con assorbimenti troppo elevati, proverò asostituire con led grazie ancora.

Rispondi