Come consigliato da un iscritto in altro argomento,
Sto' per acquistare la centrale Arnold Commander 9
unicamente per realizzare l'effetto frenatura ai semafori rossi.
Insomma come generatore di frenata comandato semplicemente da
un rel
Grazie per le risposte.
Ho provato il commander 9 della Arnold,
la trazione con tutte le funzioni funziona, ma
anche usando F0 ed F1 le luci delle loco non si accendono.
Ho provato anche a variare alcune CV... ma niente
Grazie dell
[quote="giuseppe46"]
Grazie per le risposte.
Ho provato il commander 9 della Arnold,
la trazione con tutte le funzioni funziona, ma
anche usando F0 ed F1 le luci delle loco non si accendono.
Ho provato anche a variare alcune CV... ma niente
Grazie dell
Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
Nuccio come fai a dire questa cosa?
proprio tu ahiahiahi!!!
il commander lo uso da 4anni come generatore di frenata e ti posso assicurare che funziona da Dio!
unica pecca se vogliamo che, appunto, quando le loco si trovano nella sezione di frenatura, non puoi usare le funzioni, devi ripristinare la tensione dalla centrale digitale, mentre per i sonori per esempio, il rumore dei freni e' funzionante....
d'altronde e' un sistema che hai messo nei vari modi di generare frenature reali anche sul sito di DCCWorld....anche se con diverso apparecchio generatore...
Ultima modifica di peppardo il sabato 24 marzo 2012, 10:41, modificato 1 volta in totale.
Sono 4 anni che uso il commander9 come sstema di frenatura e funziona perfettamnente con tutti i tipi di decoder che ho mantato: Arnold, hornby,esu,lenz,Uhlenbrock. Consilgio solo un'adeguata alimentazione per non vere diminuire improvvisamente l'intensità luminosa dei fari.
Tranquillo vai sicuro. Sono 10 anni che uso la commander9, come frenatura e và una meraviglia. Bisogna stare attenti ad isolare la tratta di binario adibito per la frenatura, ad una lunghezza maggiore del convoglio più lungo, nel momento in cui il treno commuta con contatti a redd o pedalini, dalla centrale principale a quella di frenatura. Certo l'unico inconveniente non si possono usare le varie funzioni della centrale di comando quando il treno si trova nella tratta gestita della commander9..