245 e mx64

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
andrea (valpambiana)
TrenoDigitale

245 e mx64

#1 Messaggio da andrea (valpambiana) »

come ebbi a dire a suo tempo, ho digitalizzato il 245 con i ganci krois. tutto abbastanza bene (a parte i ganci krois che se passano su uno scambio RR non fanno più muovere la loco che è attratta verso gli aghi!) ma mi sono accorto che ora, in analogico, la macchina va solo in un senso!
che bisogna fare?

Buddace
Site Admin
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

a parte i ganci krois che se passano su uno scambio RR non fanno più muovere la loco che è attratta verso gli aghi!)
A parte il fatto che gli scambi RR sono vecchi come mio nonno e non dovrebbero più stare su plastici ritenuti tali, durante le passate giornate fiorentine abbiamo usato diverse locomotive con ganci digitali sul tracciato di prova realizzato con vecchio armamento rivarossi (scambi inclusi) e nessuna loco presentava questo problema. Se guardi il video si vede chiaramente una truman con gancidigitali che fa su e giu.

ma mi sono accorto che ora, in analogico, la macchina va solo in un senso!
Mi sa che hai danneggiato il decoder.
Ultima modifica di Buddace il venerdì 4 febbraio 2005, 21:27, modificato 1 volta in totale.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

gianmodel
DCCMaster
La mia centrale digitale.: Esu Ecos 50200 - Lokprogrammer Esu
Contatta:

#3 Messaggio da gianmodel »

Io ne ho una 245digitalizzata con uno Zimo e ganci Krois ma non ho mai avuto problemi di circolabilita' . :D
Sicuramente il tuo problema e' da imputare all'armamento usato .
Io uso i Roco line con massicciata :wink:
Guarda qui ci sono le foto del mio plastico e altro .................... https://skydrive.live.com/#cid=51D30F4E ... DEDE%21117

Messina
DCCReady
La mia centrale digitale.: Analogico

#4 Messaggio da Messina »

andrea, non ho capito il senso dell' analogico!
vuoi fare andare la loco digitalizzata in analogico?
* se si, hai ragione, va solo in un senso
hai tolto il dec dalla loco e va solo di un senso?
*concordo con Nuccio, hai demolito il dec! :wink:

ciao

mario
DCCMaster
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

#5 Messaggio da mario »

Prima di distruggere il dec. chiama Portigliatti se non è troppo tardi e anche se lo fosse chiamalo lo stesso. Mi ha appena rispedito due decoder riparati che io dopo ben 75 dec. montati ho sbagliato 2 volte di fila rovinandoli (mx64) perchè tratto in inganno da spezzono di filo di dec. fmz con colori diversi, e la loco andava solo da una parte e non dall'altra. Ringrazio Portigliati per il dec. sonoro con suoni di loco italiane. Ciao mario :D

Paolo Portigliatti
PlasticoDigitale
Contatta:

#6 Messaggio da Paolo Portigliatti »

Ma in digitale la loco funziona correttamente ?

andrea (valpambiana)
TrenoDigitale

#7 Messaggio da andrea (valpambiana) »

scusate il ritardo.
sì, la loco in digitale va bene. in analogico, invece, va solo in un senso.
i lettori non siano scandalizzati. il mio plastico ha ben 25 anni e, perciò, lo sto rinnovando un po' per volta. io, infatti, uso il mio impianto tutti i giorni e svolgo un servizio viaggiatori e merci giornaliero. cosicchè mi spiace interrompere l'esercizio. e quindi l'upgrading è progressivo, e solo quando è pronta una stazione, viene sostituita. perciò l'armamento non è dappertutto nuovo e ci sono ancora scambi vecchi, in corso di sostituzione.
allora?

Paolo Portigliatti
PlasticoDigitale
Contatta:

#8 Messaggio da Paolo Portigliatti »

Legga il valore della CV 124 e mi faccia sapere..........

Saluti

Rispondi