Salve a tutti.
Ho da poco acquistato un paio di decoder Digitrax tipo DZ125PS, da utilizzare per la Badoni Liliput 218 001 e su altra loco mignon.
Come primo approccio, ho apprezzato la ridottissima dimensione del decoder ma non altrettanto l'enorme connettore (come spessore) dello stesso, peccato poich
DIGITRAX DZ125PS Problemi di settaggio ?
Moderatore: Seba55
Re: DIGITRAX DZ125PS Problemi di settaggio ?
boh???
Ti rispondo per esperienza diretta: uno l'ho installato sul d345 Roco e va una meraviglia, grazie al fatto che la spina ha spazio tra le guide luci della loco; il secondo speravo di metterlo sul 626 MdF, a cassa aperta pare funzionare tutto (ho impostato solo la CV1) per
Ti rispondo per esperienza diretta: uno l'ho installato sul d345 Roco e va una meraviglia, grazie al fatto che la spina ha spazio tra le guide luci della loco; il secondo speravo di metterlo sul 626 MdF, a cassa aperta pare funzionare tutto (ho impostato solo la CV1) per
-
- DCCMaster
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp
ciao
un bel reset del decoder.......
cv8=8
dopo il reset controlla leggendo al cv8 che abbia preso il reset......
poi controlla gli step sia della centrale che del decoder (quest'ultimo di default dovrebbe essere 28/128 steps)
di solito quando ci sono problemi di luci, entrano in gioco gli step di velocita'.....
un bel reset del decoder.......
cv8=8
dopo il reset controlla leggendo al cv8 che abbia preso il reset......
poi controlla gli step sia della centrale che del decoder (quest'ultimo di default dovrebbe essere 28/128 steps)
di solito quando ci sono problemi di luci, entrano in gioco gli step di velocita'.....
-
- TrenoDigitale
- La mia centrale digitale.: Intellibox

Ho provato a resettare il decoder:
Modalit
-
- TrenoDigitale
- La mia centrale digitale.: Intellibox
[quote="machalley"]
Modalit

Modalit
-
- DCCMaster
- Ho il plastico: No
- La mia centrale digitale.: Tams MasterControl - ClaudiaCS - AliceHC - RocRail - LocoBuffer II - MultiMaus
Se la loco ha la predisposizione, probabilmente ha un pcb su cui sono montati, per il motore, alcuni componenti che fannod a filtro (solitamente due induttanze in serie ed un condensatore ceramico in parallelo al motore) che io proverei a togliere per vedere se cos
"che la forza sia con voi" (Obi Wan Kenobi)
-
- PlasticoDigitale
- Scala: TT
- La mia centrale digitale.: ESU 50200
un piccolo test,hai provato a verificare se il dec e montato nel verso giusto? Ciao