Rivarossi Aln 556
Moderatore: Seba55
Rivarossi Aln 556
Ho fato installare da un conoscente un decoder ESU lokpilot 8 poli nella motorizzata Rivarossi Aln 556, (ultima produzione orig, RR), installazione eseguita tramite punti di saldatura diretti sui contatti.
Volevo chiedere se tramite delle regolazioni dei CV c’
Volevo chiedere se tramite delle regolazioni dei CV c’
-
- DCCMaster
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp
Re: Rivarossi Aln 556
ciao Renzo,
prova a disabilitare il controllo di carico settando la cv49 (default = 19, senza controllo = 18)....dopo di che devi settare per prima la cv 54, quella che regola il controllo di carico manualmente....attenzione che disabilitando la Bemf, potresti avere bisogno di aumentare la tensione di partenza (cv2)....
poi dai un'occhiata ai parametri che consiglia la Esu....pag 35 del manuale del Lokpilot...per Rivarossi parla di vecchi motori, pero' provare non nuoce...
al massimo cv8=8 e resetti tutto
ciao
prova a disabilitare il controllo di carico settando la cv49 (default = 19, senza controllo = 18)....dopo di che devi settare per prima la cv 54, quella che regola il controllo di carico manualmente....attenzione che disabilitando la Bemf, potresti avere bisogno di aumentare la tensione di partenza (cv2)....
poi dai un'occhiata ai parametri che consiglia la Esu....pag 35 del manuale del Lokpilot...per Rivarossi parla di vecchi motori, pero' provare non nuoce...
al massimo cv8=8 e resetti tutto

ciao
peppardo ha scritto:ciao Renzo,
al massimo cv8=8 e resetti tutto![]()
ciao
Ti ringrazio per le informazioni, smanettando un po’ con i cv e inserendo anche tutti i valori che riportava il manuale del decoder sono riuscito a migliorare la marcia a bassa velocit
-
- LocoDigitale
- La mia centrale digitale.: Analogico e digitale con Piko Digi1 e Bachmann E-Z Dynamis
[quote="renzo"][...] E’ rimasta una fermata un po’ “secca” ma credo che non sia possibile migliorare per via della meccanica che monta il modello, speriamo che il futuro modello di HR sia migliore.
In ogni modo un miglioramento c’
-
- DCCReady
- La mia centrale digitale.: multimause roco
concordo con cararci,anche io ho montato hornby 8249 e funziona benissimo,con partenze e fermate dolci,unico difetto il motore un po' rumoroso
[quote="cararci"][quote="renzo"][...] E’ rimasta una fermata un po’ “secca” ma credo che non sia possibile migliorare per via della meccanica che monta il modello, speriamo che il futuro modello di HR sia migliore.
-
- LocoDigitale
- La mia centrale digitale.: hornby elite
ciao RENZO,
io con una D 345 che partiva e si arrestava a scatti, dopo un'accurata pulizia e lubrificazione della trasmissione ora il funzionamento e lineare.
io con una D 345 che partiva e si arrestava a scatti, dopo un'accurata pulizia e lubrificazione della trasmissione ora il funzionamento e lineare.
-
- DCCMaster
- La mia centrale digitale.: Roco Multimause-Claudia CS
IO ho digitalizzato parecchio tempo f
-
- DCCMaster
- La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp
eeeeeeh questi ESU, quanta pazienza che ci vuole!! 

gino 69 ha scritto:ciao RENZO,
L’ho ben fatto ma il problema continuava in maniera uguale, e vi era anche una differenza nella marcia nei due sensi, in un senso era pi
-
- LocoDigitale
- La mia centrale digitale.: Lenz collegata a PC
Ho appena digitalizzato sia la 56 che la 556 di Rivarossi, dopo 10 anni di vetrina.
Secondo me:
- controlla che il grasso bianco RivaRossi non sia un blocco solido compatto: ho pulito a fondo gli ingranaggi e rilubrificato con pochissimo lubrificante al teflon;
- controlla le lamelle che strisciano sui bordini e le lamelle che prendono corrente dal carrello folle: le ho pulite accuratamente con il pennello di fibra di vetro e le ho leggermente piegate perch
Secondo me:
- controlla che il grasso bianco RivaRossi non sia un blocco solido compatto: ho pulito a fondo gli ingranaggi e rilubrificato con pochissimo lubrificante al teflon;
- controlla le lamelle che strisciano sui bordini e le lamelle che prendono corrente dal carrello folle: le ho pulite accuratamente con il pennello di fibra di vetro e le ho leggermente piegate perch