Ciao
Despx

Moderatore: Seba55
Piccola parentesi OT (sono sicuro che Paolo è d' accordo...)patafisico ha scritto:Ho appena terminato il collaudo della centralina e del booster....ECCEZZZZIONALE!!!
I miei complimenti a Despx.
E a questo punto chiarisco il motivo di tanto entusiasmo, visto che già in altre occasioni le realizzazioni di Despx avevano mostrato il loro valore.
Il fatto è che utilizzando i SimpleMaus con il booster Roco e, ovviamente, Lokmaus, riuscivo a farli funzionare solo utilizzando i MAX485 e non gli SN75176. Al contrario con KDCCX gli SN funzionano che è una meraviglia.
Da buon genovese non potevo passare sotto silenzio tale fatto!
Un saluto a Despx e a tutti gli amici del forum.
Roberto
Prima di tutto sono contento che Roberto sia soddisfatto del mio progetto e che la fiducia che ha riposto in me sia stata ricompensata!antogar ha scritto:Piccola parentesi OT (sono sicuro che Paolo è d' accordo...)patafisico ha scritto:Ho appena terminato il collaudo della centralina e del booster....ECCEZZZZIONALE!!!
I miei complimenti a Despx.
E a questo punto chiarisco il motivo di tanto entusiasmo, visto che già in altre occasioni le realizzazioni di Despx avevano mostrato il loro valore.
Il fatto è che utilizzando i SimpleMaus con il booster Roco e, ovviamente, Lokmaus, riuscivo a farli funzionare solo utilizzando i MAX485 e non gli SN75176. Al contrario con KDCCX gli SN funzionano che è una meraviglia.
Da buon genovese non potevo passare sotto silenzio tale fatto!
Un saluto a Despx e a tutti gli amici del forum.
Roberto
Sulla compatibilità dell' SN e del MAX va detto che il primo è un trasmettitore RS422 mentre il secondo è 422/485... a memoria ricordo che sono elettricamente compatibili ma ci possono essere differenze nel pilotaggio dei driver, mi pare che il 485 quando non interrogato va in alta impedenza, cosa che non fa il 422. Quindi se ci sono solo due elementi a parlare questo è ininfluente, se invece ci sono più elementi allora quello non interrogato deve rimanere in alta impedenza per permettere a gli altri di parlalre e quindi deve essere per forza un 485...
In poche parole non sono intercambiabili al 100%.
ciao