DECODER: Lenz VS Zimo
Moderatore: Seba55
DECODER: Lenz VS Zimo
leggiucchiando un pò tra il forum ho notato che i nomi lenz e zimo sono molto ricorrenti, sopratutto per i decoder, da ciò apro un sondaggio per sapere se è più usato una o l'altra marca, oppure altri.
-
- DCCReady
- Scala: H0+N
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Marklin Lenz Ecos 2
-
- DCCReady
- Scala: H0+N
- La mia centrale digitale.: Marklin Lenz Ecos 2
Ciao!
Noi usiamo un po' per tipo... Lenz per funzionalità normali, Zimo per connessioni a ganci digitali, disattivazione inerzia etc...
bye
Noi usiamo un po' per tipo... Lenz per funzionalità normali, Zimo per connessioni a ganci digitali, disattivazione inerzia etc...
bye
Plastico digitale con Arduino --> Playlist su Youtube
la mia esperienza si basa con Lenz LE1025 e Lenz LE 1035, e con gli Zimo Mx 63 e Mx64hhsipe ha scritto:Che vantaggi ha il lenz rispetto allo zimo?
i lenz li uso per le loco da "corsa", ovvero quelle che effettuano solo il traino dei treni
gli zimo invece li uso per le loco da manovra infatti offono le funzioni di manovra (riduzione di velocità ed inerzia) e per il gancio digitale
l'unico vantaggio che hanno i Lenz sono 4-5 euro di prezzo in meno rispotto hai zimo
-
- TrenoDigitale
- Scala: H0
- La mia centrale digitale.: Lenz Compact + Lokmaus II
Io ero un po' indeciso, poi ho scelto gli Zimo per i motivi esposti da GFPentium e perchè dovendone prendere un numero limitato, la differenza di prezzo incideva poco (oltretutto si possono acquistare in Italia con spese di spedizione più basse rispetto all'estero).GFPentium ha scritto:...........gli zimo invece li uso per le loco da manovra infatti offono le funzioni di manovra (riduzione di velocità ed inerzia) e per il gancio digitale
l'unico vantaggio che hanno i Lenz sono 4-5 euro di prezzo in meno rispotto hai zimo
Vorrei aggiungere che (per me non è un vantaggio secondario) per gli Zimo è disponibile un ottimo manuale in italiano.
Arturo (TA)
--------------
compact lenz
--------------
compact lenz
-
- DCCMaster
- Scala: H0
- La mia centrale digitale.: Esu Ecos 50200 - Lokprogrammer Esu
- Contatta:
Ciao a tutti ,io uso decoder Esu,Uhlenbrok,Fleischmann,ed ho usato anche uno Zimo .con cui devo dire di essermi trovato bene.
Tutti sono molto facili da programmare .
Tutti sono molto facili da programmare .

Guarda qui ci sono le foto del mio plastico e altro .................... https://skydrive.live.com/#cid=51D30F4E ... DEDE%21117