ronzio con esu basic

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
corsaroromano
PlasticoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Esu ecos II

ronzio con esu basic

#1 Messaggio da corsaroromano »

Ciao a tutti. Ho appena montato un esu basic a 8 poli sulla mia roco 655-094, ho riscontrato un ronzio strano ed anche abbastanza forte (sembra il passaggio di corrente) anche a bassissimo regime. NOn capisco cos sia anche perchè in analogico non succedeva nulla. Che devo fare?
grazie

e656.023
LocoDigitale

#2 Messaggio da e656.023 »

niente. è il decoder....

corsaroromano
PlasticoDigitale

#3 Messaggio da corsaroromano »

ma come il decoder? normalmente fa sto rumoreeee???? e chi li compra più? non si può fare nulla?

e656.023
LocoDigitale

#4 Messaggio da e656.023 »

ora di preciso non sò il tuo ma, il mio, si sente a malapena alle bassissime velocità . Dopodichè viene coperto dal rumore del motore (che di per sè è silenziosissimo) e dal rotolamento delle ruote.

lugbog
TrenoDigitale

#5 Messaggio da lugbog »

di solito il rumore elettrico del motore è dato dalla frequenza del pwm del decoder ,dovresti vedere se il decoder dispone della cv per poter aumentare o diminuire la frequenza di pwm, ciao

corsaroromano
PlasticoDigitale

#6 Messaggio da corsaroromano »

e656.023 ha scritto:ora di preciso non sò il tuo ma, il mio, si sente a malapena alle bassissime velocità . Dopodichè viene coperto dal rumore del motore (che di per sè è silenziosissimo) e dal rotolamento delle ruote.
invece il mio si sente abbastanza forte

peppardo
DCCMaster
La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp

#7 Messaggio da peppardo »

il basic non ha la possibilta' di regolazione del pwm, appunto perche' e' basic.........
o ti tieni il ronzio, che secondo me non e' causato solo dal dec ma anche dal tipo di motore che monta la loco, in quanto ogni motore reagisce differentemente da un'altro, e qui doversti provare quel dec con un'altra loco e vedere come va il ronzio.....oppure passi alla versione 3 o 3.5 e li hai tutte le regolazioni che vuoi.......

Rispondi