Ho problemi con un decoder lenz LE1000 da 6 poli. L'ho installato su una vecchia fleischmann e va tutto bene: legge le CV e la loco cammina. Le luci, invece, non funzionano. In particolare dopo che ho premuto F0 le luci si sono accese per qualche minuto poi più nulla!!! Ho resettato il decoder e modificato alcune CV, ma niente. Ho notato però che c'è una tensione bassissima che illimina a malapena un led senza resistenza. Quanquno ha avuto problemi con questi decoder?
Grazie
Problemi luci decocoder lenz LE1000
Moderatore: Seba55
-
- LocoDigitale
-
- LocoDigitale
Alla fine ho risolto. Ho invuato il deoder alla lenz in Germania e dopo circa un mese me li ha spediti con l'aggiornamento del software gratuito. Adesso il decoder funziona e le luci sono ok. L'unica cosa, è che non riesco a leggere le cv con la hornby elite'...
Comunque quel decoder la lenz non lo fa più, meno male!!!
ciao

ciao
-
- Site Admin
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Contatta:
Potresti provare a mettere una resistenza in serie al binario di programmazione. Non ti so dire il valore però il rage dovrebbe essere quello degli ohmL'unica cosa, è che non riesco a leggere le cv con la hornby elite'
Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
-
- LocoDigitale
Proverò. Comunque credo che il problema era provocato da un corto sul binario di marcia che resettava con errori il decoder senza un pieno ripristino delle funzionalità . Accadeva anche che quando rimettevo la loco sul tracciato sistematicamente andava in corto il decoder. Con il nuovo software il problema è risolto.
-
- LocoDigitale
Ho messo una resistenza da 1 ohm ma non sono riuscito a leggere le cv. Ho provato sia con il cavo rosso che con quello nero ma niente. Il decoder funziona correttamente ma non riesco a scrivere le cv...Buddace ha scritto: Potresti provare a mettere una resistenza in serie al binario di programmazione. Non ti so dire il valore però il rage dovrebbe essere quello degli ohm

Sconsiglio fortemente questo decoder!!!!