Lima 424 cardanica Hobby Line - Ho fatto un danno?

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
baffo55t
LocoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico

Lima 424 cardanica Hobby Line - Ho fatto un danno?

#1 Messaggio da baffo55t »

Sono alle prime armi con il digitale: circuito base con semplice lokmouse2. Ho elaborato la 424 e al momento di rimontarla ho eliminato la basetta lima ed ho mantato un decoder NCE DSR13R. Collegato motore e assi, prova positiva con incertezza dovute ai binari e ruote sporche!! Passo a collegare la mini basetta con il led dei fari: uno solo e prova! Tutto fermo. Scollego la basettina fari ma tutto fermo: la loco non va ne avanti ne indietro. Collego i binari con un trafo analogico: la loco funziona. Ho fatto un errore sicuramente collegando la basetta. La domanda è : i led possono essere collegati così come sono ai decodere o no? Credo che la seconda sia quella giusta. Come mi devo comportare? Grazie

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

La domanda è : i led possono essere collegati così come sono ai decodere o no? Credo che la seconda sia quella giusta. Come mi devo comportare? Grazie
Bisogna interporre delle resistenze da almeno 1k .
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

nohab
DCCReady
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Marklin CS II

Re: Lima 424 cardanica Hobby Line - Ho fatto un danno?

#3 Messaggio da nohab »

baffo55t ha scritto:Sono alle prime armi con il digitale: circuito base con semplice lokmouse2. Ho elaborato la 424 e al momento di rimontarla ho eliminato la basetta lima ed ho mantato un decoder NCE DSR13R. Collegato motore e assi, prova positiva con incertezza dovute ai binari e ruote sporche!! Passo a collegare la mini basetta con il led dei fari: uno solo e prova! Tutto fermo. Scollego la basettina fari ma tutto fermo: la loco non va ne avanti ne indietro. Collego i binari con un trafo analogico: la loco funziona. Ho fatto un errore sicuramente collegando la basetta. La domanda è : i led possono essere collegati così come sono ai decodere o no? Credo che la seconda sia quella giusta. Come mi devo comportare? Grazie
Devi interporre una resistenza: se non l'hai messa è probabile che le luci siano bruciate... se non hai visto nemmeno un brevissimo lampo forse sono ancora sane. Però è strano che la loco non si muova di un centimetro, i led bruciati non vanno certo in corto, almeno per esperienza personale.
Ciao a tutti!
Valerio

peppardo
DCCMaster
La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp

#4 Messaggio da peppardo »

puo' essere che si e' cremato il dec a causa dei led in corto!!!
non sarebbe la prima volta.........

baffo55t
LocoDigitale
La mia centrale digitale.: Analogico

#5 Messaggio da baffo55t »

Grazie dei consigli!! Ho comprato una stock di resistenze da 1kohm..il problema della loco era proprio d pirl....!! Avevo combiato indirizzo!!! Ovviamente non si muoveva...ora funziona decentemente...a parte qualche difficoltà  di presa di corrente dai binari. Grazie a tutti

Rispondi