Ho acquistato il tee della rivarossi con illuminazione interna ho montato un decoder zimo 21 poli ma le luci mi restano sempre accese volevo chiedere se c'è la possibilità di spegnerle
grazie
luci interne tee ram rivarossi
Moderatore: Seba55
-
- PlasticoDigitale
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Analogico
bisogna vedere come è fatto l'impianto del treno: le carrozze prendono corrente ciascuna per conto suo? O forse sono dotate di ganci elettrici? Io propendo per la seconda soluzione: in questo caso probabilmente smanettando un po' nell'impanto elettrico si potrebbe cercare di liberare un polo dei ganci elettrici e utilizzarlo per l'illuminazione.
Non ho ancora avuto in mano questo modello: mi sai dire se sono presenti i ganci elettrici e se sì a quanti contatti sono?
Non ho ancora avuto in mano questo modello: mi sai dire se sono presenti i ganci elettrici e se sì a quanti contatti sono?
-
- LocoDigitale
- La mia centrale digitale.: Analogico
scusate se riporto in alto questa discussione.glaskastl ha scritto:se sono solo 4 poli non c'è molto da smanettare: due sono per le luci bianco/rosso di testa e due per le prese di corrente...
Qualcuno ha digitalizzato l'illuminazione delle carrozze ? intendo in modo da accenderle come funzione separata e non lasciarle sempre inserite.
c'è modo di farlo tramite i ganci?
Sapete aiutarmi o indirizzarmi ?
Grazie in anticipo,
Maurizio
-
- Site Admin
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Contatta:
Basta mettere un decoder per carrozza...o usare dei ganci porta corrente...quest'ultimi però hanno prezzi paragonabili ai decoder...Qualcuno ha digitalizzato l'illuminazione delle carrozze ? intendo in modo da accenderle come funzione separata e non lasciarle sempre inserite.
POi c'è un produttore che fa illuminazioni ad hoc...a breve dovrei avere informazioni in più su tale argomento
Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.