Curiosità .....
Moderatore: Seba55
-
- Site Admin
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Contatta:
Curiosità .....
Come siete arrivati a DCCWorld ? Come cia vete conosciuti ?
Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
Beh io ho trovato un ragazzo torinese (l'ho capito subito dall'accento...) che piangeva davanti ad un trenino, lamentandosi che nessuno visitava il suo bellissimo sito dove ereticamente annunciava che il digitale era bello. Mosso a compassione ho fatto una visitina. Da allora il Telefono Azzurro mi ha assunto per fare saltuariamente dei click e per far credere al povero bambino (nel frattempo un po' cresciutello...) che le sue strampalate idee e la sua malsana passione era condivisa 
bye

bye
Plastico digitale con Arduino --> Playlist su Youtube
-
- TrenoDigitale
- La mia centrale digitale.: Lenz Compact + Lokmaus II
io rispondo riportando quel che ho scritto pochi giorni fa.
ciao.ebbene si, ero anch'io uno di quelli che... "digitale?... per carità !!".
perchè poi? BOH. forse un po' di diffidenza per l'innovazione, forse timore di costi eccessivi, forse chissà .
poi leggo sull'ultimo numero di TTM le "leggende fermetropolitane" e scatta l'interesse, qualche giorno di frequenza su
DCCWORLD e sul forum ed eccomi qua . . .
Arturo (TA)
--------------
compact lenz
--------------
compact lenz
-
- DCCMaster
- La mia centrale digitale.: KDCCX - KDCCX2
- Contatta:
Purtroppo (non per DCCWORLD ovviamente
) quando si è costretti a letto per 6 mesi per una frattura, si ha un portatile connesso ad internet e la passione sia per il ferromodellismo che per l'elettronica...
Ciao
Despx

Ciao
Despx

Progettista e realizzatore delle centrali KDCCX e KDCCX2, della basetta di conversione K652 e del sistema di illuminazione KIT KLed.
Sito: http://www.despx.it
Si è giovani fino quando si ha voglia di giocare.
Sito: http://www.despx.it
Si è giovani fino quando si ha voglia di giocare.
-
- DCCMaster
- La mia centrale digitale.: Intellibox DCCGEN NanoX CompactLenz RocoMaus
- Contatta:
beh, vista il quesito interessante darò il mio contributo...
Ero a casa dalla mamma che mi disse, Davidino, vai dalla nonna malata nella casetta e portagli questa cesta con il pranzo... io allora, nonostante stessi giocando con i miei amati trenini partii, ma la casa della nonna era lontana, al di là del bosco, così la camminata si fece lunga e irta di difficoltà . Arrivato ad un bivio ero indeciso se prendere la strada più lunga che passava per una radura, o quella più corta, che si addentrava nel buoi che più buoi non si può. Ovviamente scelsi la più corta e dopo pochi minuti che camminavo all'ombrad egli alberi, iniziai a sentire i primi rumori sospetti.... incuriosito, anche se un pò intimidito, cercai di capire da dove provenissero i rumori... ad un certo punto, senti un forte rumore, qualche bestemmione in siciliano..... allora guardai da dietro un albero e vidi che dall'interno di una piccola casetta proveniva una luce fiova e dentro c'era un bambino, probabilmente siculo, che imprecava contro i suoi trenini.
Mi avvicinai e sbirciando dalla finestra vidi questo buffo omone, ricurvo su degli strani aggeggi elettronici che imprecava e diceva " miiiiiiii non funziona una minc.. spaventato per l'eccessivo ardore scappai lontano, quando ero al sicuro mi girai verso la casa, sentii un altro urlo allora scappai di corsa fino alla casa della nonna dove mi misi a giocare con il mio trenino analogico.....
questo è stato il mio incontro con Nuccio e dccworld...
Ero a casa dalla mamma che mi disse, Davidino, vai dalla nonna malata nella casetta e portagli questa cesta con il pranzo... io allora, nonostante stessi giocando con i miei amati trenini partii, ma la casa della nonna era lontana, al di là del bosco, così la camminata si fece lunga e irta di difficoltà . Arrivato ad un bivio ero indeciso se prendere la strada più lunga che passava per una radura, o quella più corta, che si addentrava nel buoi che più buoi non si può. Ovviamente scelsi la più corta e dopo pochi minuti che camminavo all'ombrad egli alberi, iniziai a sentire i primi rumori sospetti.... incuriosito, anche se un pò intimidito, cercai di capire da dove provenissero i rumori... ad un certo punto, senti un forte rumore, qualche bestemmione in siciliano..... allora guardai da dietro un albero e vidi che dall'interno di una piccola casetta proveniva una luce fiova e dentro c'era un bambino, probabilmente siculo, che imprecava contro i suoi trenini.
Mi avvicinai e sbirciando dalla finestra vidi questo buffo omone, ricurvo su degli strani aggeggi elettronici che imprecava e diceva " miiiiiiii non funziona una minc.. spaventato per l'eccessivo ardore scappai lontano, quando ero al sicuro mi girai verso la casa, sentii un altro urlo allora scappai di corsa fino alla casa della nonna dove mi misi a giocare con il mio trenino analogico.....
questo è stato il mio incontro con Nuccio e dccworld...
-
- PlasticoDigitale
- La mia centrale digitale.: Analogico
Anch'io un po' come greenant...
Interessato dal digitale, ho fatto una ricerca con Google e così sono approdato a questo interessantissimo sito.
Unico errore: aver fatto la ricerca solo dopo aver acquistato lo starter set della Fleisch e aver scoperto che era meglio il Compact Lenz
Saluti a tutti e lunga vita al forum!
Interessato dal digitale, ho fatto una ricerca con Google e così sono approdato a questo interessantissimo sito.
Unico errore: aver fatto la ricerca solo dopo aver acquistato lo starter set della Fleisch e aver scoperto che era meglio il Compact Lenz

Saluti a tutti e lunga vita al forum!
Labor
-
- LocoDigitale
ho iniziato ad interessarmi del digitale leggendo quel poco che è apparso sulle riviste, poi, non ricordo dove, ho trovato il vostro indirizzo ed ho iniziato afrequentare il vostro sito. all'inizio devo dire che ero molto scettico nei confronti del digitale, ma pian piano mi sono appassionato e stò muovendo i primi passi in tal direzione
il mio plastico sarà sicuramente digitale
ciao a tutti Marco
il mio plastico sarà sicuramente digitale
ciao a tutti Marco
-
- DCCMaster
- La mia centrale digitale.: Esu Ecos 50200 - Lokprogrammer Esu
- Contatta:
A me lo ha detto un collega a lavorare che ha conosciuto Nuccio a Fossano e mi ha parlato del sito dandomi l'indirizzo web.

Ultima modifica di gianmodel il lunedì 25 ottobre 2004, 11:09, modificato 1 volta in totale.
Guarda qui ci sono le foto del mio plastico e altro .................... https://skydrive.live.com/#cid=51D30F4E ... DEDE%21117
-
- TrenoDigitale
- Scala: N
- La mia centrale digitale.: Centrale Uhlenbrock Intellibox basic
Ho conosciuto il sito bazzicando sul forum di Tuttotreno ma ho iniziato a frequentarlo dopo avere letto l'ultimo TTM e soprattutto dopo avere visitato l'Hobby Model Expo di quest'anno. Ho deciso di saltare il fosso e convertirmi al digitale. Peccato che ancora il malloppo (Compact Lenz e primi decoder) non siano ancora arrivati dalla terra dei crucchi.......
-
- PlasticoDigitale
- La mia centrale digitale.: Analogico
- Contatta:
Ho conosciuto DCCWORLD quando ancora si appoggiava ad un dominio francese (mi sembra) ed aveva una grafica con sfondo blu e scritte gialle.
Ero andato a visitarlo con un po' di rabbia, dopo che un mio cliente mi aveva comunicato che su tale sito c'era scritto che il sistema Zimo non era NMRA-DCC compatibile (!) ............... e pensando che sto "Buddace" avrebbe almeno potuto contattarmi, prima di scrivere!.
Non mi ricordo pero' il primo incontro con Nuccio: deve essere stato traumatico e il mio cervello deve averlo rimosso!
Saluti
Ero andato a visitarlo con un po' di rabbia, dopo che un mio cliente mi aveva comunicato che su tale sito c'era scritto che il sistema Zimo non era NMRA-DCC compatibile (!) ............... e pensando che sto "Buddace" avrebbe almeno potuto contattarmi, prima di scrivere!.
Non mi ricordo pero' il primo incontro con Nuccio: deve essere stato traumatico e il mio cervello deve averlo rimosso!
Saluti
-
- Site Admin
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Contatta:
Era il mitico eFrance con il sito in asp.Paolo Portigliatti ha scritto:Ho conosciuto DCCWORLD quando ancora si appoggiava ad un dominio francese (mi sembra) ed aveva una grafica con sfondo blu e scritte gialle.
Naaa, avevo parlato con il tuo socio Paolo B che mi aveva dato delle info....cmq il sito te lo avevo segnalato io.Ero andato a visitarlo con un po' di rabbia, dopo che un mio cliente mi aveva comunicato che su tale sito c'era scritto che il sistema Zimo non era NMRA-DCC compatibile (!) ............... e pensando che sto "Buddace" avrebbe almeno potuto contattarmi, prima di scrivere!.
Te lo dico io. Al tempo del la costruzione del TBX cercavo un Lenz103XF per fare le prove....mi sparasti gli Zimo a 80.000£ e mi venne un colpo!Non mi ricordo pero' il primo incontro con Nuccio: deve essere stato traumatico e il mio cervello deve averlo rimosso!
Saluti
Fondatore e amministratore di DCCWorld