Sono vergognato di poter usare questo forum solo per chiedere ed essere un utente "passivo"...
Problema legato alla mia "ferrovia da tappeto" con multimaus come centrale (divertentissima):
il manuale al punto 5 spiega la possibilità di comando 1024 scambi ed illustra i vari modi di richiamo, il catalogo Roco poi accenna al semplice modo di programmazione degli stessi
motori art. 61195 e decoder dedicato art. 61196...
Il mio problema è che in nessun punto è spiegato come programmare l'indirizzo degli stessi (di default 1)
Il menu "programmare" fa riferimento alla modifica delle CV ai decoder delle loco e non sono riuscito a trovare il sistema di entrare nella programmazione dei decoder degli scambi che in questa configurazione (multimaus) usano indirizzi dedicati e diversi da quelli delle loco.
Anticipatamente ringrazio.
scambi geo-line con massicciata automatizzati
Moderatore: Seba55
-
- PlasticoDigitale
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Roco MultiMaus
Le istruzioni per la programmazione sono allegate al decoder.Il mio problema è che in nessun punto è spiegato come programmare l'indirizzo degli stessi (di default 1)
Per accedere al modo programmazione devi far scattare gli aghi manualmente un certo numero di volte consecutive (sic) poi hai un tempo limitato (una trentina di secondi), per modificare le variabili di configurazione (non ricodo quali, non ho le istruzioni a portata di mano) che non sono molte: ricordo, oltre all'indirizzo, il tempo di ritardo e la possibiltà di usare indirizzi da locomotiva (compatibilità con il LokMaus).
Se vuoi, posso essere più preciso dopo aver verificato, nei prossimi giorni.
-
- PlasticoDigitale
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Roco MultiMaus
Così su due piedi, per quel che ricordo e se interpreto bene quello che è scritto qui:
http://www.roco-report.at/uploads/media ... t_0208.pdf
(pagina 30)
- Porta il MultiMaus in modalità scambi
- Fai scattare manualmente lo scambio 4/5 volte dritto/deviato finché non continua a scattare da solo ciclicamente.
- Imposta sul MultiMaus l'indirizzo desiderato
- Conferma con uno dei tasti freccia (dritto o deviato è lo stesso)
- Quando lo scambio finisce di scattare il decoder è programmato.
http://www.roco-report.at/uploads/media ... t_0208.pdf
(pagina 30)
- Porta il MultiMaus in modalità scambi
- Fai scattare manualmente lo scambio 4/5 volte dritto/deviato finché non continua a scattare da solo ciclicamente.
- Imposta sul MultiMaus l'indirizzo desiderato
- Conferma con uno dei tasti freccia (dritto o deviato è lo stesso)
- Quando lo scambio finisce di scattare il decoder è programmato.