Nel plastico di cv19 c'è un macchinista per ogni macchina, non c'è condotta automatica dei convogli.e perchè nei vostri plastici che ho visto alla fiera di Verona 2008 gestite più treni in contemporanea ??? questo su enormi plastici modulari come potete gestire il tutto se poi alla fine ognuno gestisce la propia loco ??
Centrale Hornby elite
Moderatore: Seba55
-
- Site Admin
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Contatta:
Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
-
- PlasticoDigitale
- La mia centrale digitale.: Analogico
ciao a tutti
finalmente le loco si cominciano a muovere grazie ai vostri consigli
sopratutto quelli di lodie di 12 di ADmin ; ora ho trovato un altro problema che però fa parte della centralina ( a mio parere) , la quale ha la possibilità di inserire un n° di funzioni da 0 a 12 ma queste non hanno i nomi ( ossia non so cosa va a comandare se le luci oppure i fischi ecc ecc) dove posso trovarli cosi quando programmo i decoder vado a colpo sicuro perchè sul manuale della centralina non bvengono assolutamente nominati un saluto a tutti e buona serata

finalmente le loco si cominciano a muovere grazie ai vostri consigli
sopratutto quelli di lodie di 12 di ADmin ; ora ho trovato un altro problema che però fa parte della centralina ( a mio parere) , la quale ha la possibilità di inserire un n° di funzioni da 0 a 12 ma queste non hanno i nomi ( ossia non so cosa va a comandare se le luci oppure i fischi ecc ecc) dove posso trovarli cosi quando programmo i decoder vado a colpo sicuro perchè sul manuale della centralina non bvengono assolutamente nominati un saluto a tutti e buona serata

-
- PlasticoDigitale
- La mia centrale digitale.: ecos 1

-
- TrenoDigitale
- La mia centrale digitale.: Analogico
Giusto ma la funzione da attivare deve essere presente nella loco e collegata ad un filo del decoder.marcoca76 ha scritto:quindi devo fare varie prove nel binario di programmazione per vedere se la funzione da attivare è quella che voglio io giusto ??
Ad esempio le luci di testa e quelle rosse di coda (F0) sono già collegate al decoder tramite il connettore con i fili blu (comune), bianco e giallo.
Se vuoi attivare un'altra funzione, ad es. un gancio digitale comandato con F1, dovrai collegare un filo del gancio al blu (comune) e l'altro filo del gancio al verde del decoder (F1).
Vuoi mettere un secondo gancio digitale? Allora un filo sempre al blu (comune) e l'altro al filo viola del decoder (F2).
Le altre funzioni disponibili sulla centralina qui non hanno nessun effetto.