Sezionare

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
mbenven
LocoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico

Sezionare

#1 Messaggio da mbenven »

Salve a tutti, ho cercato sul forum, quindi non vi arrabiate se l'argomento e già  trattato, magari unite le discussioni o ridirezionatemi nel posto giusto, chiedo pietà  in anticipo.

Sto realizzando un plastico in digitale, sto effettuando dei sezionamenti, che mi hanno detto e meglio fare su un solo binario. Questo significa che l' altro binario prende l' alimentazione sempre dallo stesso filo. giusto?
Secondo il binario che seziono, deve avere un filo per sezione che torna all' alimentatore? Giusto? Come vengono però collegati tutti i sezionamenti all' alimentatore?

GRazie a tutti. Se ci fosse qualche anima pia che ha anche un diagramma da postare mi farebbe tanto piacere.

RAMSESVI
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: Z21 Roco

#2 Messaggio da RAMSESVI »

questa cosa interessa anche a me

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#3 Messaggio da Buddace »

Sto realizzando un plastico in digitale, sto effettuando dei sezionamenti, che mi hanno detto e meglio fare su un solo binario. Questo significa che l' altro binario prende l' alimentazione sempre dallo stesso filo. giusto?
Secondo il binario che seziono, deve avere un filo per sezione che torna all' alimentatore? Giusto? Come vengono però collegati tutti i sezionamenti all' alimentatore?
eh ? Scusa non ho capito il motivo per cui stai sezionando.....
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

mbenven
LocoDigitale

#4 Messaggio da mbenven »

Il sezionamento serve, perchè se un domani volessi computerizzare il mio plastico servono i sezionamenti per il rallentamento e la fermata automatica dei treni, e per evitare che due treni si tamponino entrando in uno stesso sezionamento.

Almeno così mi è stato detto.

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#5 Messaggio da Buddace »

Ah bhe...allora collega insieme tutti i fili delle sezioni ;) che poi colleghi al booster.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

mbenven
LocoDigitale

#6 Messaggio da mbenven »

OK quindi per adesso basta che lasci le sezioni con i due fili in ogni sezione e poi per ora li colleghi tutti assieme, fino a quando non vado computerrizzato vero?

Rispondi