Quale è il decoder più piccolo???devo digitalizzare una loco da manovra...in scala N Very Happy
Grazie a tutti
Aggiungo che mi servirebbero le luci + 1 funzione
Credo lo zimo MX62.
Sistema digitale : TBX-TMWDCC, zDCC, Lokmaus 2 , Select, Arnold
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
Quale è il decoder più piccolo???devo digitalizzare una loco da manovra...in scala N Very Happy
Grazie a tutti
Aggiungo che mi servirebbero le luci + 1 funzione
Credo lo zimo MX62.
Credo che TRAN (conosciuta anche come CTelektronik) faccia dei modelli ancora più piccoli. Se ti bastano due funzioni, c'è il DCX75D (11 x 7,2 x 1,4 mm, 1A), altrimenti il DCX74z (9 x 7 x 2,6 mm, 0.8 A) con 4 funzioni.
Non li ho ancora provati, ma ho intenzione di acquistarne qualcuno per le locomotive a vapore in scala N, in cui di posto ce n'è pochino
Per maggiori dettagli conviene anche indicare il modello della locomotiva.
Spesso non è necessario che il decoder sia solo piccolo, è sufficiente che lo spessore dello stesso sia contenuto per poterlo inserire in uno spazio.
In assoluto, secondo la mia esperienza, i decoder CT Electronics sono i più piccoli e alcuni modelli, montando i componenti su una sola faccia, risultano essere anche tra i più sottili.
Lenz ed Uhlenbrock sono invece un pò più spessi (a causa dei componenti utilizzati) ma li trovo più "robusti" rispetto ai CT.
Zimo è il mio preferito (per i decoder sono "razzista") ma le dimensioni non sono tra le più contenute quindi evito di usarlo quando non posso fare altrimenti (inclusa l'eventuale fresatura del telaio ...).
riprendo l'argomento...penso che usero o il dz125 digitraz o il Lenz LE0521W (LE010XF) del sito...si possono mappare le funzioni in modo da "accendre" il filo bianco e quello blu con due funzioni difìverse???grazie a tutti
spogliato della guaina?????????
aiutoooooooo, la guaina serve a dissipare il calore, non e' messa tanto per sport........
vabbe' tutto serve da esperienza....
ciao
peppardo ha scritto:spogliato della guaina?????????
aiutoooooooo, la guaina serve a dissipare il calore, non e' messa tanto per sport........
vabbe' tutto serve da esperienza....
ciao
Peppardo... a me quella sembra solo guaina termo restringente e di pessima fattura.... poi per dissipare non so come possa fare al massimo potrà far riscaldare il suo interno.... può anche scrivermelo la digitrax che gli rido in faccia.... scusami ma solo dei test possono convincermi del contrario.... se avrò modo li farò e nel caso mi rimangerò la parola...
PROTETTO DA
Firma:
Non trovare difetti.... Trova rimedi e provvedi....Se puoi
tranquillo e' dissipante....tant'e' che oramai quasi tutte la case l'hanno adottata...se vuoi anche sul sito di Zimo ci sono o c'erano le istruzioni con la spiegazione a che cosa serve la guaina...poi ognuno la pensa come vuole.....
ciao