qualcuno lo ha mai provato, ne ho presi 5 pensando al futuro (bidirezionale), ma non sono assolutamente soddisfatto..pare che con il multimaus non funzioni bene a volte mi da ERR 1(programmazione non supportata) e a volte invece funziona...appena montato senza aver modificato alcuna cv le loco vanno un po a scatti e la partenza per nulla dolce peggio dell'analogico...
forse qualcuno più bravo di me sa su quali cv agire...ma di solito i decoder cosi come escono di fabbrica funzionano bene...invece questo provato su diversi modelli funziona pessimamente...
LD-G-32 Tams Elektronik
Moderatore: Seba55
-
- PlasticoDigitale
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: NanoX
Ciao,
non conosco questo decoder ma ho letto in rete il manuale (qui) e ho visto che il protocollo Railcom è settato "on" per default. Prova a settare la CV29=6 ovvero "railcom off" e vedi se continua a funzionare male.
La comunicazione railcom è compatibile solo con booster che prevedono questa possibilità ma il decoder dovrebbe funzionare anche se il booster è "normale", comunque un tentativo lo farei...
saluti, Antonino
non conosco questo decoder ma ho letto in rete il manuale (qui) e ho visto che il protocollo Railcom è settato "on" per default. Prova a settare la CV29=6 ovvero "railcom off" e vedi se continua a funzionare male.
La comunicazione railcom è compatibile solo con booster che prevedono questa possibilità ma il decoder dovrebbe funzionare anche se il booster è "normale", comunque un tentativo lo farei...
saluti, Antonino
-
- PlasticoDigitale
- Scala: N
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Roco Multimaus + XnTcp e Sprog II con JMRI + AutoDispatcher su Mac
- Contatta:
Che versione di firmware ha il tuo Multimaus?bombo ha scritto:conclusione.l'accoppiamento tams e multimaus non funziona.
ora mi chiedo con altre centrali...
I problemi di programmazione dei decoders TAMS con Multimaus V 1.0 sono noti e sembrano essere dovuti alla tempificazione dei segnali.
Nel firmware versione 1.02 dovrebbero essere stati risolti.
Purtroppo l'aggiornamento del firmware si può fare soltanto tramite l'interfaccia 10785 o portando il Multimaus da un rivenditore Roco.
ciao
Giorgio