Problema con digitalizzazione 772Oskar
Moderatore: Seba55
-
- DCCReady
Porca paletta!ma scusa non puo' accadere di usare il plastico in analogico per un motivo qualsiasi?
e poi sulla motorizzata la luce interna funziona con entrambi le alimentazioni.
Personalmente la situazione inerente i problemi del dgt sui treni modello non è diversa da tutte le problematiche di tante precedenti innovazioni tecnologiche;per esempio nei cellulari ai tempi dell'ETACS quanti sapevano che era possibile attivare a richiesta l'identificazione del numero che ti chiamava??io dovetti mandare all'assistenza di ROMA il mio ET 237 per avere questa funzione quando al negozio dell'allora SIP dicevano addirittura che questa funzione era INESISTENTE!
A proposito gli stessi decoder li ha comprati Mario De Prisco anche per le sua coppia di 772,quindi dovrebbe saperci dire qualcosa...
Confusi saluti(ed intanto vado a togliere i decoder,forse è meglio!)
e poi sulla motorizzata la luce interna funziona con entrambi le alimentazioni.
Personalmente la situazione inerente i problemi del dgt sui treni modello non è diversa da tutte le problematiche di tante precedenti innovazioni tecnologiche;per esempio nei cellulari ai tempi dell'ETACS quanti sapevano che era possibile attivare a richiesta l'identificazione del numero che ti chiamava??io dovetti mandare all'assistenza di ROMA il mio ET 237 per avere questa funzione quando al negozio dell'allora SIP dicevano addirittura che questa funzione era INESISTENTE!
A proposito gli stessi decoder li ha comprati Mario De Prisco anche per le sua coppia di 772,quindi dovrebbe saperci dire qualcosa...

Confusi saluti(ed intanto vado a togliere i decoder,forse è meglio!)
-
- PlasticoDigitale
- Scala: H0
- Ho il plastico: No
- La mia centrale digitale.: Compact Lenz + Lokmaus + Multimaus + Z21 + Claudia_CS + Mac + JMRI
- Contatta:
Ciao Dario e ben trovato anche qui
Le mie ALn 772 hanno funzionato in analogico solo per pochi secondi subito dopo l'acquisto. Poi il lungo fermo in attesa del decoder e da quel momento solo in digitale. Non ho esperienza per il tuo caso.
Purtroppo il manualetto in tedesco non mi è di nessun aiuto, ma sono certo che anche per il decoder funzioni esista una mappatura di CV che gli dica come comportarsi in caso di alimentazione analogica.
Togliere i decoder? può essere una soluzione valida come buttare il cellulare dalla finestra
Al tuo posto lo prenderei come un tocco di maggior realismo. Basta aggiungere sulle porte di ingresso un cartello con la scritta "Illuminazione guasta: ci scusiamo per il disagio".
Come? in epoca III/IV non esisteva ancora Trenitalia? touche
Vedrai che prima o poi la soluzione vien fuori. Non credo ci sia una simile limitazione sul decoder funzioni.
Ciao a tutti

Le mie ALn 772 hanno funzionato in analogico solo per pochi secondi subito dopo l'acquisto. Poi il lungo fermo in attesa del decoder e da quel momento solo in digitale. Non ho esperienza per il tuo caso.
Purtroppo il manualetto in tedesco non mi è di nessun aiuto, ma sono certo che anche per il decoder funzioni esista una mappatura di CV che gli dica come comportarsi in caso di alimentazione analogica.
Togliere i decoder? può essere una soluzione valida come buttare il cellulare dalla finestra

Al tuo posto lo prenderei come un tocco di maggior realismo. Basta aggiungere sulle porte di ingresso un cartello con la scritta "Illuminazione guasta: ci scusiamo per il disagio".

Come? in epoca III/IV non esisteva ancora Trenitalia? touche
Vedrai che prima o poi la soluzione vien fuori. Non credo ci sia una simile limitazione sul decoder funzioni.
Ciao a tutti
-
- PlasticoDigitale
- La mia centrale digitale.: Compact Lenz + Lokmaus + Multimaus + Z21 + Claudia_CS + Mac + JMRI
- Contatta:
A questo link:
http://www.esu.eu/index.php?id=293&L=2
si può scaricare la versione inglese dei manuali dei decoder ESU.
Quello relativo al decoder funzioni è nella seconda riga in tabella.
Buona lettura a tutti
Per la cronaca il manualetto si riferisce ai seguenti decoder:
LokPilot V3.0
LokPilot V3.0 DCC
LokPilot V3.0 mfx
LokPilot micro V3.0
LokPilot micro V3.0 DCC
LokPilot XL V3.0
LokPilot Fx V3.0
E grazie a Dario che con la sua richiesta mi ha spinto a trovare quel link da tempo cercato, finora senza fortuna.
Ciao a tutti
http://www.esu.eu/index.php?id=293&L=2
si può scaricare la versione inglese dei manuali dei decoder ESU.
Quello relativo al decoder funzioni è nella seconda riga in tabella.
Buona lettura a tutti
Per la cronaca il manualetto si riferisce ai seguenti decoder:
LokPilot V3.0
LokPilot V3.0 DCC
LokPilot V3.0 mfx
LokPilot micro V3.0
LokPilot micro V3.0 DCC
LokPilot XL V3.0
LokPilot Fx V3.0
E grazie a Dario che con la sua richiesta mi ha spinto a trovare quel link da tempo cercato, finora senza fortuna.
Ciao a tutti
-
- DCCReady
-
- PlasticoDigitale
- Contatta:
A me piace il carattere presente in questa pagina web:
LA GRANDE SORPRESA DEL 2008: OS.KAR ALn 772!
non ti dovrebbe essere difficile reperirlo perchè l'ho copiato da un tuo documento
Sembra vergato a mano, il massimo per un cartello estemporaneo!
Bisogna controllare solo se la dimensione "uno" è ancora troppo grande!
Ciao a tutti
LA GRANDE SORPRESA DEL 2008: OS.KAR ALn 772!
non ti dovrebbe essere difficile reperirlo perchè l'ho copiato da un tuo documento

Sembra vergato a mano, il massimo per un cartello estemporaneo!
Bisogna controllare solo se la dimensione "uno" è ancora troppo grande!
Ciao a tutti
Ultima modifica di Mario De Prisco il sabato 4 ottobre 2008, 8:17, modificato 1 volta in totale.
-
- PlasticoDigitale
- Contatta:
Comunque, bando alle facezie e per lasciare scritta qualcosa di sensato sul tuo problema, considera che la CV50 di quei decoder governa il funzionamento in analogico
Il valore di fabbrica pari a 3 dovrebbe andare bene per il tuo caso.
Forse si è "sporcato" con qualche altra programmazione: prova a reimpostarlo oppure a resettare il decoder (8 in CV8).
Ciao a tutti
Codice: Seleziona tutto
Selection of allowed analogue modes
Range=0-3
Default=3
Bit Function Value
0 AC Analogue Mode (if implemented. Please refer to section 7.3.)
Disable AC Analog Mode 0
Enable AC Analog Mode 1
1 DC Analogue mode
Disable DC Analogue mode 0
Enable DC Analogue Mode 2
Forse si è "sporcato" con qualche altra programmazione: prova a reimpostarlo oppure a resettare il decoder (8 in CV8).
Ciao a tutti
-
- DCCReady
-
- DCCMaster
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp
DARIO
se non specifichi quale dec e' montato sulla rimorchiata, e quando mai qualcuno potrebbe darti una mano?
se come scritto da Mario il dec e' un ESU allora ti leggi il manuale e' individui la cv da settare per accendere le luci....da qui il fatto che la cv29 e' bella perche' e' quella che ti serve per il problema che hai postato....in piu' come postato sempre da Mario dovrai controllare la cv50.
molto semplice.
saluti in penombra....capisci ammmme'
se non specifichi quale dec e' montato sulla rimorchiata, e quando mai qualcuno potrebbe darti una mano?
se come scritto da Mario il dec e' un ESU allora ti leggi il manuale e' individui la cv da settare per accendere le luci....da qui il fatto che la cv29 e' bella perche' e' quella che ti serve per il problema che hai postato....in piu' come postato sempre da Mario dovrai controllare la cv50.
molto semplice.
saluti in penombra....capisci ammmme'
-
- DCCReady
-
- DCCReady
- La mia centrale digitale.: Lokmaus2
- Contatta:
..cmq come volevasi dimostrare pur cambiando trasformatore (come consigliato da buddace) il problema persiste
Dunque chiedo: c'è qualcuno che utilizza l'esu-loksound art. 52499 con lokmaus2 roco? Eventualmente, ha riscontratot qualche problema di funzionamento ed eventualmente come l'ha risolto?
Grazie tante comunque per i consigli

Dunque chiedo: c'è qualcuno che utilizza l'esu-loksound art. 52499 con lokmaus2 roco? Eventualmente, ha riscontratot qualche problema di funzionamento ed eventualmente come l'ha risolto?
Grazie tante comunque per i consigli

-
- DCCMaster
- La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp
il problema e' il LM...che non legge le cv...se avessi avuto una centrale che leggeva, potevi leggerti i valori della cv29 e la 50, come e' stato detto piu sopra....
hai per caso modificato qualche cv? e se lo hai fatto ti sei scritto i valori? hai provato a resettare il dec? prova, prova, prova, devi sbattere la capoccia mentre il cervello le pensa tutte!!!
salutoni
hai per caso modificato qualche cv? e se lo hai fatto ti sei scritto i valori? hai provato a resettare il dec? prova, prova, prova, devi sbattere la capoccia mentre il cervello le pensa tutte!!!
salutoni

-
- Site Admin
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Contatta:
Ti ho risposto all'mp ? Hai il blocco pop-up ?L'illuminazione interna, con decoder montato non deve illuminarsi in analogico,
(è un pò come il terzo faro dei vari caimani)
si illumina in digitale attivando la funzione F1 (con F0 si illuminano i fari)
Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.