321+321+321
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3 decoder, uno su ogni motrice e impostazione in multitrazione..... oppure cava i kit... perché decoder piccoli che supportino l'assorbimento di 3 motori, puoi trovarli, ma se si bruciano di certo non puoi dare la colpa al produttore...
Hai fatto la prova di assorbimento in analogico.. quanto assorbono i 3 motori tenendo fermo il convoglio? 1,5A 2A????
Con questo dato penso si possa capire meglio il da farsi...
Hai fatto la prova di assorbimento in analogico.. quanto assorbono i 3 motori tenendo fermo il convoglio? 1,5A 2A????
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Non trovare difetti.... Trova rimedi e provvedi....Se puoi
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Mah, così a naso, un motore normale, a ruote bloccate assorbe almeno 0,6 ampere... e anche di più... quindi nel peggiore dei casi superi 1,8 ampere. Nel migliore dei casi stai su un valore variabile totale fra 0,9 e 1,5... mi viene in mente lo Zimo MX64H che regge 1,2 continui e più di 1,5 di picco ma non è certo piccolo!!
Anch'io vedo meglio i tre dec in multitrazione o togliere i due motori...
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Ciao a tutti. Io ho appena finito la E321+E322 Rivarossi utilizzando un decoder Esu Pilot 3.0 (sia per le dimensioni più contenute rispetto al Basic sia perchè tiene più corrente sia a livello di motore che di luci) ed utilizzando i seguenti accorgimenti:
- ho demotorizzato la unità E322 in quanto la macchina non deve tirare chissà cosa ma muoversi con qualche carro in manovra;
- ho collegato le due macchine con un timone fisso e sotto il timone ho fatto passare i 4 cavetti (2 per comandare le luci e 2 per portare la captazione di corrente dal 322 al 321)
- ho illuminato la cabina
- ho piazzato il decoder in piedi dietro la cabina e coperto un un pò di nastro isolante nero praticamente si mimetizza con il corpo della cabina.
Il risultato che ho ottenuto è molto buono ed anche il motore Rivarossi con l'ESU Pilot 3.0 funziona bene nonostante l'età .
Ciao
- ho demotorizzato la unità E322 in quanto la macchina non deve tirare chissà cosa ma muoversi con qualche carro in manovra;
- ho collegato le due macchine con un timone fisso e sotto il timone ho fatto passare i 4 cavetti (2 per comandare le luci e 2 per portare la captazione di corrente dal 322 al 321)
- ho illuminato la cabina
- ho piazzato il decoder in piedi dietro la cabina e coperto un un pò di nastro isolante nero praticamente si mimetizza con il corpo della cabina.
Il risultato che ho ottenuto è molto buono ed anche il motore Rivarossi con l'ESU Pilot 3.0 funziona bene nonostante l'età .
Ciao
Massimo Leone
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Nella mia terna ( solo il 321 motorizzato ) ho usato uno Zimo MX 62 in questo modo :
[img][img]http://img61.imageshack.us/img61/5898/06ag0.th.jpg[/img]
la lampadina e' sotto il decoder...
Certo il PCB e' stato eliminato..ma la cabina e' rimasta perfettamente libera.
non credo sia facile trovare un decoder HO che sopporti corrente di 3 motori e se lo si trova, dubito entri anche in cabina.....la soluzione di Cico e' la stessa suggerita a Silvano, secondo me la migliore ma purtroppo piu' costosa.
ciao.Elvino
[img][img]http://img61.imageshack.us/img61/5898/06ag0.th.jpg[/img]
la lampadina e' sotto il decoder...
Certo il PCB e' stato eliminato..ma la cabina e' rimasta perfettamente libera.
non credo sia facile trovare un decoder HO che sopporti corrente di 3 motori e se lo si trova, dubito entri anche in cabina.....la soluzione di Cico e' la stessa suggerita a Silvano, secondo me la migliore ma purtroppo piu' costosa.
ciao.Elvino
ho trovato un decoder da 3 ampere le cui dimensioni mi consentono di sistemarlo in cabina, più precisamente incollato sotto al tetto. Appena mi arriva, insieme ai ganci E di Portigliatti inizierò i lavori!!!
Nel frattempo , per tenermi occupato, mi dedicherò alla digitalizzazione di un tartaruga lima baffo blu.
Ciao a tutti!
Silvano


Nel frattempo , per tenermi occupato, mi dedicherò alla digitalizzazione di un tartaruga lima baffo blu.
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VAbbé ma questo è un problema indipendente dal DCC...
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