gran lavoro.
Foto del palstico di delio:
Moderatore: Seba55
- 
				andrea s

- 
				Paolo Portigliatti
 - PlasticoDigitale
 - Scala: H0
 - Ho il plastico: Si
 - La mia centrale digitale.: Analogico
 - Contatta:

Il pannello e' realizzato con tasseli modulari della ditta svizzera SYMO (ditta di elettronica specializzata in realizzazione di quadri di comando industriali).andrea s ha scritto:Paolo, il pannello l'hai composto tu ...
In realta', il Sig. Delio utilizzava gia' tali tasselli per il plastico precedente, quando abitava vicino a Torino (plastico su cui abbiamo effettuato le prime prove insieme di interfacciamento al PC). Ora li ha adattati al nuovo tracciato.
I tasselli sono composti da una parte in plastica rappresentante il simbolo (binario, scambio, segnale, pulsante) e da un circuito che si innesta nella parte sottostante contenente pulsanti, led, eccetera.
Il Sig. Delio aveva acquistato solo i simboli, applicando in seguito i led ed i pulsanti, senza la circuiteria proposta dalla ditta.
Mi sono informato, ma il problema e' che adesso forniscono solo i tasselli completi di circuiteria ad un prezzo veramente alto.
Abbiamo modificato la circuiteria di interfacciamento del pannello al PC, in quanto questa gestisce LED collegati ad ANODO comune, mentre il Sig. Delio ha utlizzato LED bicolori a CATODO comune.
Devo dire che il Sig. Delio e' molto autonomo e, aspetto MOLTO BUONO, legge i manuali: per cui i problemi vengono risolti abbastanza velocemente.
Saluti
- 
				Paolo Portigliatti
 - PlasticoDigitale
 - La mia centrale digitale.: Analogico
 - Contatta:

- 
				andrea s

- 
				andreachef
 - DCCMaster
 - La mia centrale digitale.: Roco Multimause-Claudia CS

- 
				andrea s

lo sò... lo sò... diciamo che è una T di 10 mt. praticamente rifatto a pieno dalle foto presenti sul sito, ma prometto che dopo Novegro metterò l'aggiornamento foto con un'area dedicata apposita..
solo che vorrei proporre foto "diciamo interessanti", perchè la prima zona di 4,50 mt. ristrutturata da settembre 2003 a oggi presenta ancora molta asse, i lavori di ristrutturazione hanno subito varianti d'opera durante il rifacimento.
poi ho perso un pò di tempo per il sinottico e un pò di tempo a trovare soluzioni di scenario interessanti e poco banali.
in ultimo è partita la ristrutturazione della rimanenza... perchè?
1. in quest'anno le mie tecniche sono anche se di poco migliorate
2. una parte di giunzione andava portata avanti e pertanto ho pensato fosse necessaria un'ultimazione lavori definitiva..

solo che vorrei proporre foto "diciamo interessanti", perchè la prima zona di 4,50 mt. ristrutturata da settembre 2003 a oggi presenta ancora molta asse, i lavori di ristrutturazione hanno subito varianti d'opera durante il rifacimento.
poi ho perso un pò di tempo per il sinottico e un pò di tempo a trovare soluzioni di scenario interessanti e poco banali.
in ultimo è partita la ristrutturazione della rimanenza... perchè?
1. in quest'anno le mie tecniche sono anche se di poco migliorate
2. una parte di giunzione andava portata avanti e pertanto ho pensato fosse necessaria un'ultimazione lavori definitiva..