Problemi digitalizzazione Tgv
Moderatore: Seba55
Problemi digitalizzazione Tgv
Ragazzi ho un problema con il mio Tgv dopo aver inserito un decoder esu v 3.0 provo il funzionamento con il mio sistema digitale lockmaus2, ma il funzionamento è anomalo cioè quando dò corrente con il mouse il tgv non si sposta, invece quando presso la punta dell locomotore, comincia a muoversi. Che cosa può essere? Aiuto!!!! 

-
- DCCMaster
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Roco Multimause-Claudia CS
Bhè, sembra si tratti di un problema legato alla captazione della corrente ; che versione è del TGV ,quello a motore G oppurte il più moderno a motore cardanico?
Nel primo caso è bene aggiungere una presa di corrente sul carrello anteriore ed una massa dentro la motrice,tanto di spazio ce n'è;
nel secondo caso potrebbe trattarsi di un filo staccato dalle lamelle alla basetta del circuito stampato .
Spero di esserti stato d'aiuto
ciao
Andrea
Nel primo caso è bene aggiungere una presa di corrente sul carrello anteriore ed una massa dentro la motrice,tanto di spazio ce n'è;
nel secondo caso potrebbe trattarsi di un filo staccato dalle lamelle alla basetta del circuito stampato .
Spero di esserti stato d'aiuto
ciao
Andrea
-
- DCCMaster
è il modello con il motore sul carrello , opure centrale con gli assi cardanici?Il tgv credo sia del tipo a motore G
vuol dire inserire un presa aggiuntiva ,oltre a quella presente dalla fabbrica , si costruisce con un pò di filo armonico ,oppure una linguetta di rameche cosa vuol dire inserire una presa di corrente
prova anche a pulire bene le ruote ed i binariLa cosa strana e che da qualche minuto non riesco più a farlo andare neanche pressando la punta dà alcun segno di vita.
Mi sono accorto che nel boster della centralina si accende il led over load ho aperto il blocco anteriore che contiene gli assi e le linguette di contatto. Le linguette sono in tutto 3, la più grossa tocca l'asse e le altre due sono sfalsate una più alta e na più bassa, come devono essere poste nei confronti dell'asse?
Grazie per l'aiuto che mi stai dando [/url]
Grazie per l'aiuto che mi stai dando [/url]
-
- DCCMaster
E' lo stesso modello che ho io ,ma dalla descrizione che hai fatto qualcosa non mi quadra...hai la possibilità di fare una foto?
la puoi inviare a andreachef@libero.it
la puoi inviare a andreachef@libero.it

Grazie per l'aiuto che mi hai dato
Robertro Messineo
-
- PlasticoDigitale
- La mia centrale digitale.: Analogico
- Contatta:
invertito in che senso ? Quando vai avanti si accendono le luci dietro e viceversa ?
Sistema digitale : TBX-TMWDCC, zDCC, Lokmaus 2 , Select, Arnold
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
-
- PlasticoDigitale
- La mia centrale digitale.: Analogico
- Contatta:
Agisci sulla cv 29.
Sistema digitale : TBX-TMWDCC, zDCC, Lokmaus 2 , Select, Arnold
-
- DCCMaster