Decoder Uhlenbrock

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
etr480
LocoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: compact lenz

Decoder Uhlenbrock

#1 Messaggio da etr480 »

ho un decoder Uhlenbrock 76320 che dà  problemi con il Compact:
- non legge le CV
- sono riuscito a cambiare in modalità  registro l'indirizzo (ma alla convalida invece di visualizzare il nuovo valore dà  errore)

le funzioni F0, F3 ed F4 "funzionano" regolarmente
Nel manuale dice che può essere programmato con tutti i dispositivi DCC e che è NMRA compatibile: mi sfugge qualcosa?
Sistema digitale: Compact Lenz + Lokmaus

e428107
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: EcoS 2 ultima release

Ciao

#2 Messaggio da e428107 »

ho anche io lo stesso problema con il Lenz Set 01
Non c'e' verso di fargli leggere i valori delle CV quando lo metto sul binario di programmazione, se imposto una CV poi non posso rileggerla perche' mi segnala sempre ERR 02

Ho scritto sia a Lenz che a Uhlenbork ma non hanno mai risposto, alla faccia della cura del cliente.

Saluti

Marco Antonio

e428107
PlasticoDigitale

Soluzione

#3 Messaggio da e428107 »

ho scoperto stasera che lo si puo' programmare in modalita' PAG .
Non so il Compact come funzioni, ma il Set 01 quando entra in programmazione, sequenza tasti F ed 8, chiede che modalita' vuoi usare.
Se selezioni CV tenta di riconoscere il decoder e se nn ci riesce puoi selezionare, mediante il tasto +, o PAG o REG.
In modalita' PAG si riesce ad accedere a tutte le CV che sono riportate sul manualetto peraltro incomprensibile, dato il tedesco.
Saluti
Marco Antonio

e428107
PlasticoDigitale

Parallelamente

#4 Messaggio da e428107 »

ho scoperto che e' possibilie programmare anche gli ESU 52690 LokPilot Basic usando la modalita' PAG

La domanda che mi pongo ora e' visto che sono DCC compatibili non funzionano come previsto? Le RP NMRA su cui si basa il DCC sono obbligatorie per tutti, sia che i decoder costino 1000 euro che 10 euro

E qui con il 52690 ESu ed il 76320 Uhlenbrock ci troviamo davanti a decoder di fascia bassa. Mah....

etr480
LocoDigitale
La mia centrale digitale.: compact lenz

#5 Messaggio da etr480 »

a me hanno risposto quelli di uhlenbrock dicendo che loro col lenz 100 non hanno avuto problemi e di provare con una resistenza in parallelo da 470 ohm, però non funziona ugualmente !! ora proverò se col compact si può usare la PAG
Sistema digitale: Compact Lenz + Lokmaus

Rispondi