Ciao a tutti, chiedo aiuto!
Ho un HRR E 424 dove ho montato un decoder Lenz Silver
Alle medie velocità strappa in modo evidente.
Ho provato - manuale alla mano- a settare le varie CV ma senza apprezzabili risultati.
Qualcuno mi può aiutare?
Gazie e saluti
Bruno
Aiuto x HRR E 424 e decoder Lenz Silver
Moderatore: Seba55
-
- TrenoDigitale
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Analogico
Grazie Daniele,
con il tuo aiuto ho individuato il problema:
ho cambiato decoder - provato su un'altra macchina va egregiamente
sul 424 ho installato un altro decoder -di un noto costruttore austriaco-
che ho cercato di configurare in maniera accurata (con le stesse configurazioni che mi hanno permesso di far funzionare egregiamente i D345 Roco vecchio tipo).
non ho trovato apprezzabili miglioramenti.
Dato che ho controllato binario e ruote deduco che dovrò mettere mano al locomotore seguendo il tuo suggerimento.
Grazie ancora
Bruno
con il tuo aiuto ho individuato il problema:
ho cambiato decoder - provato su un'altra macchina va egregiamente
sul 424 ho installato un altro decoder -di un noto costruttore austriaco-
che ho cercato di configurare in maniera accurata (con le stesse configurazioni che mi hanno permesso di far funzionare egregiamente i D345 Roco vecchio tipo).
non ho trovato apprezzabili miglioramenti.
Dato che ho controllato binario e ruote deduco che dovrò mettere mano al locomotore seguendo il tuo suggerimento.
Grazie ancora
Bruno
HRR 424
Dopo aver digitalizzato una nuova 424 HR, per un breve periodo ha funzionato bene, poi si fermava, non accendeva le luci , un disastro!
Ho sostituito il decoder Zimo con un' altro, senza ottenere alcun miglioramento. Alla fine , dopo averla smontata tutta , con il tester mi sono accorto che non c'era passaggio di corrente tra i carelli e la scheda.
Sostituiti i quattro fili è ritornata a funzionare normalmente con un minimo ecezzionale. Non sarà lo stesso problema ?
Ciao Giovanni
Ho sostituito il decoder Zimo con un' altro, senza ottenere alcun miglioramento. Alla fine , dopo averla smontata tutta , con il tester mi sono accorto che non c'era passaggio di corrente tra i carelli e la scheda.
Sostituiti i quattro fili è ritornata a funzionare normalmente con un minimo ecezzionale. Non sarà lo stesso problema ?
Ciao Giovanni