Anni fa avevo un plastico al 99% Lima gestito in analogico. Poi ho dovuto smontarlo per via dello spazio e del tempo, sempre più carenti

Ora sto ritrovando sia lo spazio che il tempo per rimettermi a fare un plastico, solo che i tempi sono cambiati... ora sento parecchio parlare di questo DCC e mi piacerebbe usarlo per il mio nuovo plastico.... Mi sono parecchie guide su questo e su altri, e sono guinto alla conclusione che le cose "fatte in casa" comprando i vari condensatori/resistenze/ecc costano meno e si adattano meglio alle varie esigenze.
Ho già buttato giù un progettino del plastico.... ed è venuto abbastanza esteso e ricco di percorsi.
Vorrei che scambi e semafori fossero gestiti in automatico dal pc, ma le locomotive da un palmare o da un qualche telecomando, con fili o senza fa lo stesso...
Nel progetto ho fatto una stima dei semafori/scambi e sensori di presenza che dovrebbero occorrere, e più o meno è così: semafori 15, scambi 25, sensori di presenza 20, moduli di loop 2.
Come detto, mi piacerebbe che il pc fosse in grado di girare automaticamente gli scambi e cambiare colore ai semafori in base a dei percorsi preimpostati, o comunque che girando uno scambio, riesca a modificare da solo il colore dei semafori interessati...
E' possibile farlo?
Girovagando per i vari progetti sul sito ho trovato alcune idee che secondo me potrebbero andare bene, ma vorrei chiedere a qualcuno di più esperto se davvero è la soluzione ideale... non vorrei fare cose e spese per nulla

Per comandare gli scambi e semafori avrei pensato a questo progetto:
http://www.dccworld.it/index.php?page=d ... oder3.html
se non sbaglio gli scambi devono essere a bobina.
Come semafori avrei pensato a questi:
http://www.fermodellismo.it/pcita/shop/ ... erca&rg=45
Come sistema di gestione, mi ha molto colpito il zDCC, ma non ho capito se è possibile fargli gestire i percorsi da pc, e soprattutto se e quanti accessori (scambi, ecc) supporta, e quante locomotive piò far girare in contemporanea...
Ringrazio chi mi dedicherà del proprio tempo