se il generatore di fumo non va
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se il generatore di fumo non va
cosa posso fare?
e' quello originale della loco a vapore dello statset della roco, non ricordo il codice.
e' andato sempre bene fino a qualche giorno fa; l' ho smontato e messo in un'altra vaporiera, ma non funziona neanche in questa.
qualcuno ha dei suggerimenti?
e' quello originale della loco a vapore dello statset della roco, non ricordo il codice.
e' andato sempre bene fino a qualche giorno fa; l' ho smontato e messo in un'altra vaporiera, ma non funziona neanche in questa.
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Re: se il generatore di fumo non va
Ciao Boss... che si sia interrotto (bruciato) il filamento del generatore.... se non sbaglio il generatore di fumo è un filamento che scaldandosi fa evaporare l'olio apposito... dico bene Nuccio o Marlboro? (utente che ha molte macchina a vapore.....)titorito ha scritto:cosa posso fare?
e' quello originale della loco a vapore dello statset della roco, non ricordo il codice.
e' andato sempre bene fino a qualche giorno fa; l' ho smontato e messo in un'altra vaporiera, ma non funziona neanche in questa.
qualcuno ha dei suggerimenti?
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Non trovare difetti.... Trova rimedi e provvedi....Se puoi
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ciao cri, grazie tante ma il boss in romagna sei tu.cicocri ha scritto:Ciao Boss... che si sia interrotto (bruciato) il filamento del generatore.... se non sbaglio il generatore di fumo è un filamento che scaldandosi fa evaporare l'olio apposito... dico bene Nuccio o Marlboro? (utente che ha molte macchina a vapore.....)titorito ha scritto:cosa posso fare?
e' quello originale della loco a vapore dello statset della roco, non ricordo il codice.
e' andato sempre bene fino a qualche giorno fa; l' ho smontato e messo in un'altra vaporiera, ma non funziona neanche in questa.
qualcuno ha dei suggerimenti?
se tu avessi ragione, come si sostituisce il filamento e, sopratutto, dove lo trovo il ricambio?
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Credo ci voglia il generatore nuovo.
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Ciccia, premetto che non ne ho mai smontato uno. Dovresti provare ad aprirlo se si può e a cambiare la resistenza, sempre se si può.
Se vuoi provarlo fuori da una locomotiva prova ad alimentare a 12 v in cc e vedi se va.
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Negativo se lo smonti lo butti. Ho pure provato a rifarlmeli da solo ma è un casino.Buddace ha scritto:Ciccia, premetto che non ne ho mai smontato uno. Dovresti provare ad aprirlo se si può e a cambiare la resistenza, sempre se si può.
Se vuoi provarlo fuori da una locomotiva prova ad alimentare a 12 v in cc e vedi se va.
Comunque è strano che si sia bruciato senza traumi, generalmente sono eterni.
Alle volte non funziona per il tipo di liquido usato o per la quantità eccessiva.
Antonello
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marlboro_69° ha scritto:Negativo se lo smonti lo butti. Ho pure provato a rifarlmeli da solo ma è un casino.Buddace ha scritto:Ciccia, premetto che non ne ho mai smontato uno. Dovresti provare ad aprirlo se si può e a cambiare la resistenza, sempre se si può.
Se vuoi provarlo fuori da una locomotiva prova ad alimentare a 12 v in cc e vedi se va.
Comunque è strano che si sia bruciato senza traumi, generalmente sono eterni.
Alle volte non funziona per il tipo di liquido usato o per la quantità eccessiva.
non puo' essere il liquido, l'ho usato tantissime volte senza problemi.
appena posso faccio l'esperimento che mi ha detto nuccio, tanto, anche se lo rovino, fara' lo stesso fumo che fa adesso............
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p966225 ha scritto:ho una domanda per titorito:
quando ti funzionava bene, come attivavi il fumo con il lokmaus? F1? dopo quanti secondi da F1 cominciava a fumare? hai notato differenze a seconda del fatto di avere le luci accese o spente?
grazie
ciao gery
ciao gery,
il fumo si attivava all'accensione delle luci, come detto si tratta di una locovapore di uno startset, non vorrei dire una cavolata, ma credo sia la BR17