sovrascritto osccal

L'angolo degli smanettoni .Discussioni inerenti lo sviluppo di nuovi progetti DCC o l'hack di sistemi commerciali.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Despx
DCCMaster
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: KDCCX - KDCCX2
Contatta:

#1 Messaggio da Despx »

Ciao, devi scriverlo nell'ultima locazione della memoria programma, in ICProg il suo indirizzo è 03Ff8 della Progam Code.
Raggiunta tale riga devi modificare gli ultimi 4 valori (doppio click su un carattere dei 4) a destra mettendoci dentro l'oscal tipo 34A1 il 34 è sempre uguale, cambiano i due caratteri dopo.

Ciau
Despx 8)
Progettista e realizzatore delle centrali KDCCX e KDCCX2, della basetta di conversione K652 e del sistema di illuminazione KIT KLed.

Sito: http://www.despx.it

Si è giovani fino quando si ha voglia di giocare.

fmco
LocoDigitale
Scala: N
La mia centrale digitale.: NanoX-S88 DCC_Gen Multimaus Lokmaus LokBoss
Contatta:

#2 Messaggio da fmco »

questa immagine può aiutarla:

Immagine

p48308
DCCMaster
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: multimause-ibcom-Ccs-Nuccen_Wairulesssssssss

#3 Messaggio da p48308 »

scusatemi ,vi chiedo se è possibile ripristinare anche il 12f675 (tutto regolare con il 12f629)con le procedure indicate.grazie

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#4 Messaggio da Buddace »

p48308 ha scritto:scusatemi ,vi chiedo se è possibile ripristinare anche il 12f675 (tutto regolare con il 12f629)con le procedure indicate.grazie
SI
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#5 Messaggio da Buddace »

Ragazzi ho messo una nuova versione del software per il dec funzioni. Si tratta di quella che già  Leggera aveva fatto girare.
La differenza fra le due versioni sta nel fatto che la vecchia versione perdeva il valore della cv1 se lo si usava con lo zdcc...diversamente con il lokmaus e twincenter andava senza problemi. La versione che c'è adesso risolve il problema con lo zdcc ma evidentemente anche problemi simili di altre centrali.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

antogar
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: NanoX

#6 Messaggio da antogar »

Scusate, tiro su questa discussione per una informazione veloce sull' oscal...

Con ICProg ho dato un comando di "cancella tutto" di un 16F628A, ho anche sovrascritto l' oscal ?

thx!

spurn_db
PlasticoDigitale
Scala: N
La mia centrale digitale.: dcc-gen - lokmaus2 - tillrop - scrp

#7 Messaggio da spurn_db »

no non hai cancellato osccal

ciao
Spur N DB DRG DR
http://www.janka.it
Immagine

antogar
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: NanoX

#8 Messaggio da antogar »

Grazie,

sto appena adesso cominciando a smanettare con i PIC e sto leggendo un pò di topic vecchi e questa cosa dell' oscal non mi era chiara...

c' è un' altra cosa che ho letto ma non riesco + a rintracciare nei vecchi topic: per i programmatori su parallela, capita che collegando il cavo al PC il led connesso al pin MCLR del PIC da programmare sia attivo, anche senza lanciare il SW di programmazione (nel mio caso Icprog, probabilmente per un uso pregresso della porta da parte di WinXP...).

Che si fa in questi casi ? occorre un reset della porta parallela (restart del PC...) ?

Saluti!

Roberto_Pericoli
PlasticoDigitale
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Multi mouse - SRCP

#9 Messaggio da Roberto_Pericoli »

Si ti conviene fare reset del PC con il programmatore attaccato alla porta. Ho scoperto, dopo innumerevoli prove, che con WIN XP occorre collegare il programmatore spento alla porta, accendere il PC e tutto funziona correttamente. Con WIN 98 o precedenti questo non dovrebbe essere necessario.
:treno:
Roberto

Rispondi