Ciao, devi scriverlo nell'ultima locazione della memoria programma, in ICProg il suo indirizzo è 03Ff8 della Progam Code.
Raggiunta tale riga devi modificare gli ultimi 4 valori (doppio click su un carattere dei 4) a destra mettendoci dentro l'oscal tipo 34A1 il 34 è sempre uguale, cambiano i due caratteri dopo.
Ciau
Despx
Progettista e realizzatore delle centrali KDCCX e KDCCX2, della basetta di conversione K652 e del sistema di illuminazione KIT KLed.
Ragazzi ho messo una nuova versione del software per il dec funzioni. Si tratta di quella che già Leggera aveva fatto girare.
La differenza fra le due versioni sta nel fatto che la vecchia versione perdeva il valore della cv1 se lo si usava con lo zdcc...diversamente con il lokmaus e twincenter andava senza problemi. La versione che c'è adesso risolve il problema con lo zdcc ma evidentemente anche problemi simili di altre centrali.
Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
sto appena adesso cominciando a smanettare con i PIC e sto leggendo un pò di topic vecchi e questa cosa dell' oscal non mi era chiara...
c' è un' altra cosa che ho letto ma non riesco + a rintracciare nei vecchi topic: per i programmatori su parallela, capita che collegando il cavo al PC il led connesso al pin MCLR del PIC da programmare sia attivo, anche senza lanciare il SW di programmazione (nel mio caso Icprog, probabilmente per un uso pregresso della porta da parte di WinXP...).
Che si fa in questi casi ? occorre un reset della porta parallela (restart del PC...) ?
Si ti conviene fare reset del PC con il programmatore attaccato alla porta. Ho scoperto, dopo innumerevoli prove, che con WIN XP occorre collegare il programmatore spento alla porta, accendere il PC e tutto funziona correttamente. Con WIN 98 o precedenti questo non dovrebbe essere necessario.