Programmazione indirizzi decoder loco su LH90 Lenz

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
littlegeorge
LocoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico

Programmazione indirizzi decoder loco su LH90 Lenz

#1 Messaggio da littlegeorge »

Buonasera. Ho tre loco, vecchie RR 656 e 652 e Roco 636 appena digitalizzate. Ora, tranne la Roco che aveva la predisposizione, le altre sono state smontate e saldate ai contatti. Tutte e tre equipaggiate con il decoder Lenz Silver .
Dalla centrale LZV100 con LH90, la Roco risponde all'indirizzo 5 (credo sia un errore) e le altre sull'indirizzo 3, come da manuale. Tuttavia, seguendo il manuale stesso, al momento della lettura che precede la scrittura del nuovo indirizzo, da parte della centrale, dei decoder, si sente uno stacco di corrente, e l'LH90 segnala ER02, che stando alle istruzioni segnala l'errore di programming track o di decoder. Andando per esclusione, se i due decoder posizionati sulle RR potrebbero anche essere stati installati male, lo stesso problema si ripresenta sulla Roco ad indirizzo 5 che era predisposta. Il binario e' una sola unita', senza altre loco sul tracciato. Non so cosa fare. Qualcuno ha avuto questi problemi in passato? Potete aiutarmi? Grazie.

DAVIDE

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

Hai possibilità  di farti prestare una locomotiva con decoder installato funzionante ?
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#3 Messaggio da Buddace »

Buddace ha scritto:Hai possibilità  di farti prestare una locomotiva con decoder installato funzionante ?
Mi viene un dubbio, che l'ack del decoder non sia troppo "forte" e per questo motivo non venga ascoltato dalla centrale.
Visto che hai i lenz gold perché non provi a programmare in corsa ?

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

littlegeorge
LocoDigitale

#4 Messaggio da littlegeorge »

Purtroppo non ho la possibilita' di farmi prestare una loco. Per quanto riguarda la programmazione e' sempre lo stesso discorso in tutte e quattro, anche in quella in corsa, quando va a leggere, stacca...

Buddace
Site Admin
Contatta:

#5 Messaggio da Buddace »

La programmazione in corsa non legge le cv.
Stai facendo confusione per caso ?

aldo.riccardi
LocoDigitale

#6 Messaggio da aldo.riccardi »

Prova a resettare completamente i decoder . E' capitato anche a me con alcune macchine dotate di decoder sonoro ESU e con questa operazione tutto è andato a posto. Controlla anche i contatti della presa nem installata sulla macchina che facciano ben contatto con lo spinotto del decoder.

aldo.riccardi
LocoDigitale

#7 Messaggio da aldo.riccardi »

ha, dimenticavo....... se leggi attentamente i manuali di istruzione della centrale dice che errore02 si puo' verificare anche in caso di sovracorrente in scrittura su alcuni decoder . Per risolvere il problema dice di applicare una resistenza ( mi sembra di ricordare da 24 Hom ) in serie al binario di programmazione . Riguarda bene il manuale.

r302
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: JMRI + Kdccx - XnTcp per Mac - Multimaus Lokmaus2 e iPhone in WiFi
Contatta:

#8 Messaggio da r302 »

Ciao Aldo, anche tu qui? Non ti avevo mai sentito prima... si DCCworld...
Salutoni e ci vediamo presto (a settembre).
Gianmarco
r302
centrale Kdccx con il suo booster - interfaccia XnTcp per Mac - palmari Multimaus, Lokmaus2 e iPhone in WiFi - software JMRI

http://www.aulino.it/aulinodecals/Aulin ... ecals.html

littlegeorge
LocoDigitale

#9 Messaggio da littlegeorge »

Problemi risolti. Non legge l'automatico ma dopo aver resettato il tutto grazie alle CV riesco a cambiare indirizzo. Grazie dei consigli. A presto. Ciao

Rispondi