Ciau westy, è riparabilissimo, è solo partito metà ponte H, segui pure le istruzioni su DCCWORLD, l'unico consiglio che ti dò è: Dissalda l'integrato bruciato. accertati che le piazzole sotto di lui non si siano fuse (altrimenti devi ricostruirle) pulisci bene tutta la scheda dalla "fuligine" con un pennello imbevuto di solvente (acquaragia), asciuga tutto con un phon e risalda un componente nuovo al posto di quello bruciato (io sostituirei anche il fratello....nun se sa mai....).
Un riparatore TV te lo ripara ad occhi chiusi, i componenti li cotrovi da RS.
Ciau
Despx
Progettista e realizzatore delle centrali KDCCX e KDCCX2, della basetta di conversione K652 e del sistema di illuminazione KIT KLed.
Despx ha scritto:Ragazzi per l'errore E7 ho la cura! Stasera la metto online sul mio sito ma la potrete trovare anche su DCCWORLD da domani.
Ciau
Despx
Despx smemorato. Se non ricordo male tu o qualcun altro aveate gia detto dove sta il problema. Non ricordo se fosse una resistenza o un diodo andato in fiamme.
Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
Io ho a disposizione degli IRF7389 che dovrebbero essere compatibili con quelli che son bruciati nel booster, chiedi lumi a Despx, te ne posso dare uno a 7,50 euro che è il prezzo che li ho pagati.
Fammi sapere.
Posso anche spedirlo in posta prioritaria tanto è una bustina e te la cavi con solo 1,50 euro di spedizione.
Ciao
Grazie Despx: ho letto il tuo sito, molto interessante. Prima di metterci mano però proverò a sostituire la piattina perchè mi sorge il dubbio che sia a 4 poli, frutto di un utilizzo come Slave.
Grazie a tutti
Antonio