MINUETTO - Vitrains
Moderatore: Seba55
-
- PlasticoDigitale
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Analogico
MINUETTO - Vitrains
Carissimi !!
Che ne pensate del Minuetto ??
Io l' ho acquistato a Novregro e dopo averlo testato sia analogico che in digitale (Lenz Gold) devo ammettere che è una macchina stupenda.
Contrariamente mi è parso di capire leggendo quà e là , che invece non lo è. Perchè ??
Potrei sapere la vostra in merito ?
Paolo (alias brianandthomas)
Che ne pensate del Minuetto ??
Io l' ho acquistato a Novregro e dopo averlo testato sia analogico che in digitale (Lenz Gold) devo ammettere che è una macchina stupenda.
Contrariamente mi è parso di capire leggendo quà e là , che invece non lo è. Perchè ??
Potrei sapere la vostra in merito ?
Paolo (alias brianandthomas)
-
- Site Admin
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Contatta:
C'è un vecchio topic con qualche impressione sul muniuetto, forse li troverai le risposte che cerchi.
In ogni caso io non l'ho comprato perchè costa caro ed in ogni caso sono al verde per il settore tenini.
In ogni caso io non l'ho comprato perchè costa caro ed in ogni caso sono al verde per il settore tenini.
Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
-
- PlasticoDigitale
Visto quello di GF: splendido e stop... che ad alcuni siano arrivati o stati venduti esemplari con dei difetti può essere, ma non vuol dire che la macchina in sè non meriti, anzi!
bye
bye
Plastico digitale con Arduino --> Playlist su Youtube
-
- PlasticoDigitale
Ciao
sui vari forum hanno parlato di finestrini rigati, sbavature nella plastica... cose che non abbiamo assolutamente rilevato su quello di GF quindi penso che il consiglio migliore sia guardare bene il modello che andiamo ad acquistare
bye
sui vari forum hanno parlato di finestrini rigati, sbavature nella plastica... cose che non abbiamo assolutamente rilevato su quello di GF quindi penso che il consiglio migliore sia guardare bene il modello che andiamo ad acquistare
bye
Plastico digitale con Arduino --> Playlist su Youtube
-
- DCCMaster
- La mia centrale digitale.: Esu Ecos 50200 - Lokprogrammer Esu
- Contatta:
Io l'ho comprato e sono contentissimo .
Bello ,fatto bene ,verniciatura impeccabile .
Meccanica eccellente !!!!
Guarda qui ci sono le foto del mio plastico e altro .................... https://skydrive.live.com/#cid=51D30F4E ... DEDE%21117
-
- PlasticoDigitale
Come dicevo in apertura del nuovo Topic, anch' io sono daccordo per quanto riguarda la meccanica. E' al livello dei motori ROCO (per me i migliori) Corposi e silenziosi !!!gianmodel ha scritto:Io l'ho comprato e sono contentissimo .
Per quanto riguarda l'estetica, avrebbero potuto rifinirla meglio (comunque va bene...è la prima!!)
Nel complesso voto 7.5
Che ne pensi ?
Ciao
io ho preso il minuetto da Bruneri a Brescia e l'ho pagato 250€ in data 19/11/2005
ho montato un lenz Le 1035
in sè va molto bene
io sono contento dell'acquisto fatto
non ho riscontrato difetti
però sappi brayianandthomas
che c'è troppa gente che prende le robe da 200 e paassa euro senza dargli una occhiata e una provata ancora in negozio e poi si lamentano
cmq fatti fare la garanzia dui 2 anni se lo comprei ciaooo
http://www.dccworld.it/forum/viewtopic. ... &start=150
ho montato un lenz Le 1035
in sè va molto bene
io sono contento dell'acquisto fatto
non ho riscontrato difetti
però sappi brayianandthomas
che c'è troppa gente che prende le robe da 200 e paassa euro senza dargli una occhiata e una provata ancora in negozio e poi si lamentano
cmq fatti fare la garanzia dui 2 anni se lo comprei ciaooo
http://www.dccworld.it/forum/viewtopic. ... &start=150
-
- PlasticoDigitale
I problemi sono nell'impianto elettrico, il sistema di connettori non e' tanto affidabile e quando non fanno contatto non si accendono le luci della rimorchiata e non funziona il pantografo. Questo difetto e' stato riscontrato su diversi esemplari, poi i negozianti messi sull'avviso dalle lamentele hanno cominciato a provarli bene. Se provi solo la motrice non te ne accorgi. Quanti si fanno montare tutto il treno per provarlo, se non sanno del difetto?
Per quanto riguarda il DCC, il segno in corrispondenza del filo rosso sulla presa NEM proprio non c'e' e le istruzioni mostrano la spina del decoder girata in un senso mentre deve andare al contrario. Se uno non e' pratico di decoder e segue le istruzioni poi si lamenta che non si accendono le luci.
Ci sono anche esemplari con difetti di montaggio, il mio ne aveva quattro:
un LED al contrario, due fili scambiati nella rimorchiata, un pezzettino mancante (c'era nella motrice e non nella rimorchiata) e per finire..apprendo da TT che le ruote gommate sono sul secondo asse, come logico, ma nel mio erano sul primo.
Problemi di gioventu' o scarsa cura del montatore ?
Per il resto niente da dire..se a uno piacciono i filacci in cabina e la motrice piena di zavorra. La recensione su TT mi sembra esemplare.
Ciao
Per quanto riguarda il DCC, il segno in corrispondenza del filo rosso sulla presa NEM proprio non c'e' e le istruzioni mostrano la spina del decoder girata in un senso mentre deve andare al contrario. Se uno non e' pratico di decoder e segue le istruzioni poi si lamenta che non si accendono le luci.
Ci sono anche esemplari con difetti di montaggio, il mio ne aveva quattro:
un LED al contrario, due fili scambiati nella rimorchiata, un pezzettino mancante (c'era nella motrice e non nella rimorchiata) e per finire..apprendo da TT che le ruote gommate sono sul secondo asse, come logico, ma nel mio erano sul primo.
Problemi di gioventu' o scarsa cura del montatore ?
Per il resto niente da dire..se a uno piacciono i filacci in cabina e la motrice piena di zavorra. La recensione su TT mi sembra esemplare.
Ciao
-
- PlasticoDigitale
Ciao Mario54,
devo dire che dopo quanto tu hai ben evidenziato, molto probabilmente sono stato fortunato !!! Oppure hanno aggiustato il tiro nel lotto successivo tenedo presente tali lamentele.
Sono daccordo per i fili in cabina, e avallo che l 'unico problema, come dice GFPentium, è stato lo smontaggio della carcassa per inserire il DCC.
....forse paura di romperla !!
A questo, data l' imminente uscita della E464...meglio ACME o Vitrains ??
Un saluti a tutti.
Paolo
devo dire che dopo quanto tu hai ben evidenziato, molto probabilmente sono stato fortunato !!! Oppure hanno aggiustato il tiro nel lotto successivo tenedo presente tali lamentele.
Sono daccordo per i fili in cabina, e avallo che l 'unico problema, come dice GFPentium, è stato lo smontaggio della carcassa per inserire il DCC.
....forse paura di romperla !!
A questo, data l' imminente uscita della E464...meglio ACME o Vitrains ??
Un saluti a tutti.
Paolo