Intellibox IB.Com

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
gigi53
TrenoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: IB-COM

Re: Intellibox IB.Com

#16 Messaggio da gigi53 »

Buddace ha scritto: domenica 11 gennaio 2026, 11:58 Se ti stai collegando con adattatore seriale usb il pc continua a vedere una seriale.
Forse ho risolto: dopo aver inserito "Intellibox 1" lasciando la porta COM già settata, DecoderPro a seguito del cambiamento rilevato chiede di riavviare; ho lasciato che si riavviasse da solo ma il cambiamento non ha portato a nulla: continuava a non leggere le CV. Di seguito ho riportato come System connection "Intellibox II -USB" ho salvato ma quando DecoderPro chiede di riavviare ho scelto "Riavvia più tardi" e dopo alcuni secondi ho riavviato manualmente ed ho visto che potevo leggere e scrivere la CV senza più alcun errore di Timeout connessione.
Grazie e buona serata
Luigi Cesana
Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#17 Messaggio da Buddace »

gigi53 ha scritto: domenica 11 gennaio 2026, 19:51
Buddace ha scritto: domenica 11 gennaio 2026, 11:58 Se ti stai collegando con adattatore seriale usb il pc continua a vedere una seriale.
Forse ho risolto: dopo aver inserito "Intellibox 1" lasciando la porta COM già settata, DecoderPro a seguito del cambiamento rilevato chiede di riavviare; ho lasciato che si riavviasse da solo ma il cambiamento non ha portato a nulla: continuava a non leggere le CV. Di seguito ho riportato come System connection "Intellibox II -USB" ho salvato ma quando DecoderPro chiede di riavviare ho scelto "Riavvia più tardi" e dopo alcuni secondi ho riavviato manualmente ed ho visto che potevo leggere e scrivere la CV senza più alcun errore di Timeout connessione.
Grazie e buona serata
Metti uno screenshot,
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
gigi53
TrenoDigitale
La mia centrale digitale.: IB-COM

#18 Messaggio da gigi53 »

Buddace ha scritto: domenica 11 gennaio 2026, 21:05 Metti uno screenshot,
Domani provvedo.
Luigi Cesana
Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#19 Messaggio da Buddace »

cmq vito che accedi all'area de kit se scarichi il manuale della ClaudaCS copia il setup che è uguale ad eccezione della velocità che su ib è 19200
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
Rispondi