Daisy II

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Andrea Cavalli
LocoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico Marklin Dynamis. Intellibox

Daisy II

#1 Messaggio da Andrea Cavalli »

Buongiorno e auguri a tutti .
Avrei bisogno di un comando palmare sol per far funzionare le lok . Ho un vecchio Intellibox a magazzino, ma le F arrivano ad 8 quindi scarse per le attuali configurazioni .
Usavo una Dynamis Bachman , ma il visore del palmare è andato ko .
Mi orientavo quindi su una Daisy II da connettere all ‘Intellibox . Ho visto anche quella marcata Acme sulla Baia.
Buona soluzione ?! Posso programmare anche dalla Daisy ?
Grazie mille
Andrea
Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

Re: Daisy II

#2 Messaggio da Buddace »

Andrea Cavalli ha scritto: giovedì 1 gennaio 2026, 19:02 Buongiorno e auguri a tutti .
Avrei bisogno di un comando palmare sol per far funzionare le lok . Ho un vecchio Intellibox a magazzino, ma le F arrivano ad 8 quindi scarse per le attuali configurazioni .
Usavo una Dynamis Bachman , ma il visore del palmare è andato ko .
Mi orientavo quindi su una Daisy II da connettere all ‘Intellibox . Ho visto anche quella marcata Acme sulla Baia.
Buona soluzione ?! Posso programmare anche dalla Daisy ?
Grazie mille
Andrea
Non conosco la Daisy ma se hai l'Intellibox 1 con fino al sw 1.55 puoi usare anche il mio AliceHC (ti mando il manuale tramite messaggio privato).
L'utilizzo delle funzioni superiori alla 8 dove sulle centrali Uhlenbrock e PIko, probabilmente per politiche di fidelizzazione, è stato tolto il supporto di un pacchetto loconet per permette l'invio di dette funzioni in maniera canonica introducendone un altro. Questo problema non esiste con l'intellibox1 e software fino all'1.55. Ho nei piani un aggiornamento per gestire questa situazione.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
Andrea Cavalli
LocoDigitale

#3 Messaggio da Andrea Cavalli »

Grazie, ricevuto !
Domanda da profanissimo : come faccio a individuare l’aggiornamento dell’Intellibox ?
morenji
PlasticoDigitale

#4 Messaggio da morenji »

Daisy II per me è un buon palmare, abbastanza comodo da tenere in mano. Ha un display un po' piccolo, però è molto luminoso e ben leggibile.

Riguardo alla programmazione, che potrai usare anche se collegata ad una IB, segnalo che il palmare rimarcato Acme in mio possesso aveva inizialmente la versione del firmware 2.2. Questa versione è afflitta da un brutto bug che riguarda la programmazione il linea, dove tu programmi ad esempio 250 su una cv, ma in realtà viene scritto 122 (c'è un 128 di differenza). Nessun problema invece sul binario di programmazione. Il bug l'ho risolto aggiornando il palmare alla versione 2.4 (io avevo collegato la DaisyII ad una DR5000 e lanciato il software scaricabile dal sito uhlenbrock per farlo, ma si dovrebbe poter fare anche con una intellibox1)

ps: ma a voi funziona il sito uhlenbrock? è da settimane che non riesco a raggiungerlo
Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#5 Messaggio da Buddace »

Andrea Cavalli ha scritto: venerdì 2 gennaio 2026, 10:49 Grazie, ricevuto !
Domanda da profanissimo : come faccio a individuare l’aggiornamento dell’Intellibox ?
Se la domanda è vuoi vedere la versione sw navigando tra i menu mi pare ce ne sia uno che la indica.

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
Andrea Cavalli
LocoDigitale

#6 Messaggio da Andrea Cavalli »

Ok ho versione software 1.300 - 1.302 quindi penso possano andare bene sia Alice HC che Daisy .

Ti contatto per Alice e grazie a tutti per la collaborazione .
Buddace
Site Admin
Contatta:

#7 Messaggio da Buddace »

Andrea Cavalli ha scritto: venerdì 2 gennaio 2026, 17:32 Ok ho versione software 1.300 - 1.302 quindi penso possano andare bene sia Alice HC che Daisy .

Ti contatto per Alice e grazie a tutti per la collaborazione .
prego per la daisy probabile che devi aggiornare al sw 2

Rispondi