Signori.
Buona sera a tutti.
Grazie del Vs tempo dedicatomi.
Confermo che la macchina è digitalmente ok (almeno credo....)
Le luci sono fioche perché il precedente proprietario ha pittato alla chitemmurt le testate interne e addio diffusori.
A nulla è servito detergerne delicatamente le estremità che toccano i led.
A nulla.
Prosituta della povertà!
Bye
BB
E 652 002 Sound con LS 5.0 che piange....
Moderatore: Seba55
-
- PlasticoDigitale
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: 2 IB 2 Marklin 6021 due Arnold 86200 una Marklin 6030 20 kg di trafo
- Contatta:
Re: E 652 002 Sound con LS 5.0 che piange....
Io treno, tu treni, egli trena, noi treniamo , voi trenate, essi trenano. Pure in digitale, vabbu'! W i treni del sud! Quelli di una volta!
-
- PlasticoDigitale
- Ho il plastico: No
- La mia centrale digitale.: Analogico e Digikeijs ora trasformata in YaMorc YC7010
Se riesci, sfila i diffusori e poi lavali con alcol isopropilico puro** o lo sgrassatutto chanteclair, magari lasciandoli a bagno.
Se non si smontano, con un cotton fioc impregnato dei liquidi di cui sopra li pulisci, stando molto attento a non rovinare la vernice esterna.
Alla fine risciacqua con acqua e asciuga con carta assorbente.
Se è stata usata vernice acrilica o a base alcolica il metodo funziona.
Se è stata usasta vernice diversa poi tentare con il metodo della riga successiva.
Me se la superficie dei diffusori davanti ai led è rigata, vanno smontati e dopo la pulizzia vanno levigati delicatamente con carta abrasiva fine oltre la grana 1000, magari bagnata.
Tutto con pazienza e senza fretta.
**
L'alcol isopropilico puro (chiamato anche propanolo) si può trovare in farmacia, magari anche in boccetti da 0,5 l, altrimenti in rete. Non costa poco, e in piccole quantità ancora di più.
Forse lo trovi anche da chi vende prodotti professionali per la pulizza: magari presentati con un boccetto pronto al riempimento.
Se non si smontano, con un cotton fioc impregnato dei liquidi di cui sopra li pulisci, stando molto attento a non rovinare la vernice esterna.
Alla fine risciacqua con acqua e asciuga con carta assorbente.
Se è stata usata vernice acrilica o a base alcolica il metodo funziona.
Se è stata usasta vernice diversa poi tentare con il metodo della riga successiva.
Me se la superficie dei diffusori davanti ai led è rigata, vanno smontati e dopo la pulizzia vanno levigati delicatamente con carta abrasiva fine oltre la grana 1000, magari bagnata.
Tutto con pazienza e senza fretta.
**
L'alcol isopropilico puro (chiamato anche propanolo) si può trovare in farmacia, magari anche in boccetti da 0,5 l, altrimenti in rete. Non costa poco, e in piccole quantità ancora di più.
Forse lo trovi anche da chi vende prodotti professionali per la pulizza: magari presentati con un boccetto pronto al riempimento.
Saluti
Marco Fornaciari
- PlasticoDigitale
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: 2 IB 2 Marklin 6021 due Arnold 86200 una Marklin 6030 20 kg di trafo
- Contatta:
Mitico.
Non è un'indicazione ma permettimi una lezione.
Avrei piacere a parlarti.
Grazie
BB
Non è un'indicazione ma permettimi una lezione.
Avrei piacere a parlarti.
Grazie
BB
Io treno, tu treni, egli trena, noi treniamo , voi trenate, essi trenano. Pure in digitale, vabbu'! W i treni del sud! Quelli di una volta!